Cosa facciamo

Le attività dell’Associazione consistono in primo luogo nella diffusione della conoscenza di J.R.R. Tolkien. Sono principalmente tre i campi in cui l’Associazione si muove:

In ambito artistico, con l’intenzione di valorizzare il talento di giovani artisti che si sono ispirati all’opera dell’autore inglese;

In ambito letterario, con la pubblicazione e la promozione di studi accademici, la traduzione di saggi di particolare interesse e l’organizzazione di congegni e conferenze;

In ambito teatrale, con la messa in scena di letture recitate di brani tratti dalle opere del professore, accompagnati da immagini e musica di commento.

Dal giorno della sua fondazione, l’Associazione ha all’attivo quattro manifestazioni a Roma (“Le rive dell’Anduin” il 4/5 giugno 2005, “I Racconti d’Inverno” dall’8 dicembre 2005 al 28 gennaio 2006, “Paesaggi dalla Terra di Mezzo”, il 20 e 21 ottobre 2006 e infine “I colori della Terra dei Draghi”, il 22 maggio-7 giugno 2009), due manifestazioni organizzate con altre associazioni tolkieniane a Milano e provincia (“Viaggio nella Terra di Mezzo”, il 21 febbraio 27, e il “Festival Tolkieniana II”, dal 28 aprile al 1 maggio 2007), tre premi artistici al concorso “Palantir di Tol Eressea” (durante Eldamar III, dal 30 giugno al 2 luglio 2006), una visita guidata all’Orto Botanico (il 13 ottobre 2007). L’associazione ha scritto e pubblicato “Paesaggi dalla Terra di Mezzo“, raccolta di saggi e immagini legate al tema della Natura nelle opere di J.R.R. Tolkien. Il gruppo “I Lettori” ha rappresentato le letture recitate de Il Signore degli Anelli, Le Lettere di Babbo Natale, e Le avventure di Bilbo Lo Scassinatore.

.

.





Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.