Lo Hobbit, ecco il primo trailer ufficiale

Film: Locandina "Lo Hobbit: Un Unexpected Journey"Peter Jackson, in anticipo di un giorno rispetto a quanto annunciato inizialmente, ha rilasciato quando in Italia erano le 4 di questa mattina, il trailer del primo film sullo Hobbit, per la gioia degli appassionati di J.R.R. Tolkien. Il primo capitolo delle avventure di Bilbo Baggins, The Hobbit- An Unexpected Journey, ci riporta nell’universo tokieniano dopo il successo della trilogia de Il Signore degli Anelli. La trama del film ormai la conosciamo: Bilbo viene coinvolto in una pericolosa ricerca da Gandalf, che lo fa unira a una compagnia di Nani guidati da Thorin Scudodiquercia, erede di un regno perduto il cui tesoro è custodito dal drago Smaug. Durante il corso dell’avventura, Bilbo incapperà in una strana creatura, Gollum, a cui “ruberà” un Anello.
Ma il viaggio non è finito…

Il trailer e la locandina

Film: foto Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins da giovaneSi tratta di un video di oltre due minuti che riprende la musica di Howard Shore e i personaggi che appaiono all’inizio della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli: Ian Holm, nei panni di Bilbo anziano, parla a Frodo (interpretato da Elijah Wood) delle sue avventure. Subito appare Gandalf il Grigio (Ian McKellen) che presenta a Bilbo giovane (Martin Freeman) i 13 i nani, protagonisti del romanzo. Il regista ha fatto anche un altro regalo ai fan: il primo poster del film. In questa locandina osserviamo Martin Freeman, nei panni di Bilbo Baggins, uscire dall’ormai celebre porta rotonda di una tipica casa Hobbit per contemplare l’alba di un giorno nuovo. Il sito inglese TheOneRing.net, continuando la sua tradizione, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un’analisi del trailer, fatta fotogramma per fotogramma, per scoprire anche i più piccoli dettagli!
Peter Jackson ha fatto sapere che il romanzo dello Hobbit è diviso in due parti, “The Hobbit: An Unexpected Journey” e “The Hobbit: There and Back Again”, le quali arriveranno nelle sale di tutto il mondo rispettivamente per il 14 dicembre 2012 e il 13 dicembre 2013. Nel cast: Martin Freeman, Ian McKellen, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis, Richard Armitage, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Bret McKenzie, Graham McTavish, Mike Mizrahi, James Nesbitt, Dean O’Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Conan Stevens, Ken Stott, Jeffrey Thomas, Aidan Turner, Luke Evans, Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly e Barry Humphries.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

2 Comments to “Lo Hobbit, ecco il primo trailer ufficiale”

  1. Norbert ha detto:

    Ad essere spocchiosamente precisi – e io voglio essere spocchiosamente preciso – Bilbo non “ruba” l’Anello a Gollum. Lo trova e non glielo rende. Che non è una azione onesta, ma non è “furto”
    😉

Trackbacks/Pingbacks

  1. La biografia di J.R.R. Tolkien sarà anche a fumetti | Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  2. Lo Hobbit, prima mondiale: 28 novembre in Nuova Zelanda « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  3. Finite le riprese dello Hobbit « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  4. Ecco date e titoli dei tre film di Peter Jackson « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  5. Ecco la “Tolkien week”: mercoledì nuovo trailer « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  6. Jackson: «Il terzo film slitta a dicembre 2014» « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.