Lord of the Rings Online compie 5 anni e fa regali ai giocatori

Videogiochi: Lord of the Rings Online (LotRO)Il prossimo 24 aprile Lord of the Rings Online (LotRO) compirà cinque anni di vita. Rilasciato nell’aprile 2007 dalla Turbine, uno dei più frequentati mondi virtuali di MMORPG (giochi di ruolo online con più giocatori in contemporanea) è secondo solo a World of Warcraft per capacità di attirare gli appassionati del genere Fantasy. Con oltre un milione e mezzo di giocatori attivi (tecnicamente si parla di “subscription” [SS], mentre gli “active accounts” [AA] sarebbero ben 6 milioni) il videogioco online ambientato nel mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien, celebrerà questo importante anniversario assieme ai suoi utenti. Pochi giorni fa la Warner Bros, che ormai distribuisce e compartecipa finanziariamente ai destini di Turbine, aveva annunciato una nuova espansione, The Lord of the Rings Online: Riders of Rohan, che sarà disponibile a fine 2012, in concomitanza con l’uscita del primo dei due film che Peter Jackson sta dedicando allo Hobbit.

Cinque anni, sei espansioni

Videogiochi: Lord of Rings Online (LotRO)Già pochi mesi dopo l’uscita del videogioco, la Turbine aveva annunciato che 2 milioni di pesonaggi erano stati creati. La popolarità di un MMORPG ambientato nell’universo di Tolkien aveva contribuito al boom di iscrizioni. È una cosa naturale in questo tipo di giochi, vista l’usanza delle case di produzione di regalare un periodo gratuito di prova (soltamente un mese di gioco, definito Free-to-Play [“F2P”]). Scaduto il periodo è un gioco a registrazione obbligatoria. Ma il successo del videogioco ha permesso ai produttori di rendere, dal 10 settembre 2010, il gioco gratuito con alcune limitazioni. Sono a libero accesso i primi 50 livelli del gioco, mentre i livelli più alti, alcune armi particolari e alcune mappe rimangono accessibili solo con canone mensile. «Il 2011 è stato un altro anno importante per The Lord of the Rings Online, con una sensibile crescita per il gioco, l’unificazione avvenuta con successo dei nostri servizi per l’Europa e il Nord America e il successo di Rise of Isengard, la nostra espansione più venduta», ha detto Kate Paiz, Executive Producer of The Lord of the Rings Online. «Il 2012 sarà un altro anno fondamentale con il quinto anniversario e introdurremo un sacco di nuovi contenuti terminando con l’arrivo di Rohan. Questa sarà una delle nostre espansioni più grandi, con dimensioni circa due volte superiori a Rise of Isengard ed includerà la tecnologia e il sistema di gioco più nuovo che abbiamo mai introdotto dai tempo di Mines of Moria del 2008». Warner Bros e Turbine hanno rilasciato il 12 marzo scorso il nuovo aggiornamento dei contenuti per Lord of the Rings Online. L’Update numero 6 introduce una nuova regione, Great River, così come nuove ed epiche storie. A dicembre, invece, Riders of Rohan espanderà il mondo online della Terra-di-mezzo verso le pianure di Rohan. I giocatori potranno così visitare nel corso delle loro avventure per aiutare Éomer, erede del Re
Théoden: la piana di Rohan, naturalmente, Amon Hen e la Foresta di Fangorn popolata dagli Ent. Sarà possibile acquisire esperienza fino al nuovo limite dell’85 livello. Ma la cosa più interessante è sicuramente il combattimento a cavallo.

I regali di compleanno

Videogiochi: festeggiamenti 5 anni di LotROTurbine festeggerà il quinto anniversario del Signore degli Anelli Online con ricchi premi per i giocatori. Il 24 aprile una grande quantità di eventi speciali si svolgeranno in tutta la Terra-di-mezzo, e i giocatori potranno acquisire numerose ricompense come ringraziamento per il tempo giocato. Ci sarà inoltre l’accumulo doppio di punti esperienza per tutta la durata dei festeggiamenti. I premi avranno consistenza differenziata e proporzionale in base all’esperienza dei personaggi e all’anzianità dei giocatori, ovvero la durata della loro permanenza nel mondo di gioco. Per preparare i giocatori al grande evento, Turbine ha rilasciato anche una serie di “festose” immagini che potete vedere qui sotto. I giocatori più scaltri hanno già individuato nelle immagini riportate alcune delle ricompense in palio!

Sapete che The Lord of the Rings Online (LotRO) esclude del tutto la morte? Leggete qui.

GUARDA IL VIDEO DELL’ULTIMA ESPANSIONE

IMMAGINI DEI FESTEGGIAMENTI

 

– Vai al sito di Lord of the Rings Online (LotRO)
– Vai al sito della Turbine

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Lord of the Rings online: più di 10 anni di gioco « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  2. Lord of the Rings: più di 10 anni online « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  3. Weatherstock, ecco perché Lotro è migliore - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.