Da Peter Jackson ecco il nuovo trailer

Peter JacksonPeter Jackson ha annunciato sul suo blog, sulle pagine di Youtube e Facebook che mercoledì, il 19 settembre, avrebbe rilasciato il nuovo trailer dello Hobbit– Un Viaggio Inaspettato in occasione della Tolkien Week. E così ha fatto! Potete guardare il nuovo trailer a fondo pagina. Si tratta della settimana in cui cadono contemporaneamente il 75° anniversario della pubblicazione del romanzo di J.R.R. Tolkien The Hobbit e i compleanni immaginari di Bilbo e Frodo Baggins, la cui festa è descritta nel primo capitolo del Signore degli Anelli, “Una festa a lunga attesa”. Così il regista neozelandese ha deciso di festeggiare la settimana regalando ai suoi fan un nuovo trailer con immagini inedite, ma Jackson ha promesso anche altro materiale…

Il messaggio di Jackson

Bilbo Baggins nel film Lo Hobbit«Salve e benvenuti all’inizio di una settimana molto interessante», scrive Peter Jackson sulla pagina di Facebook. «Quella che si viene chiamata la “settimana di Tolkien” è una celebrazione mondiale che segna il 75° anniversario della pubblicazione dello Hobbit. E non dimenticate che il 22 settembre è il compleanno di Bilbo e Frodo Baggins. Pertanto, il nostro contributo a questa celebrazione sarà la diffusione del nuovo trailer dello Hobbit, il 19 settembre – tra un paio di giorni. Condivideremo, inoltre, altro materiale molto speciale. Tornate a trovarci, sarà una settimana eccitante». Il film seguirà le avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman), coinvolto da Gandalf il Grigio (Ian McKellen) in un’avventura che lo porterà, insieme a tredici nani guerrieri, a reclamare il regno perduto di Erebor, conquistato dal drago Smaug. Durante l’avventura Bilbo incontrerà Gollum (Andy Serkis), al quale prenderà l’anello cui è legato il destino della Terra di Mezzo.

Tre film per un libro

peter_jackson_the_hobbit_finite_le_ripreseTra i protagonisti della trilogia dello Hobbit ci sarà Ian McKellen come Gandalf, personaggio già interpretato nella trilogia precedente sul Signore degli Anelli. Martin Freeman avrà il ruolo centrale di Bilbo Baggins e Richard Armitage vestirà i panni di Thorin Oakenshield. Ritornano nel cast attori della precedente trilogia, come Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Cristopher Lee, Hugo Weaving, Elaja Wood a Andy Serkis come Gollum. La sceneggiatura è di Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson e Guillermo del Toro. I tre film usciranno quasi in contemporanea in tutto il mondo, in Italia un giorno prima del debutto negli Stati Uniti. Verranno riprodotti a 48fps, il doppio del frame rate standard, per una qualità visiva
che si annuncia sorprendente. Lo Hobbit: un viaggio inaspettato (The Hobbit: An Unexpected Journey) uscirà in Italia il 13 dicembre 2012, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (The Hobbit: Desolation of Smaug) il 13 dicembre 2013 e, infine, Lo Hobbit: andata e ritorno (The Hobbit: There and Back Again) uscirà il 18 luglio 2014. L’anteprima mondiale della trilogia più attesa dell’anno si svolgerà il prossimo 28 novembre nella città di Wellington, in Nuova Zelanda. «Non posso immaginare un modo migliore di lanciare Lo Hobbit che con una grande festa a Wellington, dove il viaggio è cominciato», ha concluso Jackson.
Ecco il nuovo trailer:

Qui sotto il suo messaggio e il primo trailer. Merry Tolkien Week!

 

Abbiamo già parlato del film Lo Hobbit di Peter Jackson qui:
– Ecco date e titoli dei tre film di Peter Jackson
Saranno tre i film sullo Hobbit
– Lo Hobbit, l’anteprima il 28/11 in Nuova Zelanda
– Lo Hobbit di Jackson in anteprima al cinema e sul blog
– Lo Hobbit, ecco il primo trailer ufficiale

Nell’attesa non ci resta che goderci il trailer in italiano:

 

– VAI AL BLOG DI PETER JACKSON
– VAI ALLA PAGINA YOUTUBE DI PETER JACKSON
– VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI PETER JACKSON

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

1 Comment to “Da Peter Jackson ecco il nuovo trailer”

  1. Daniela ha detto:

    Miiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Non vedo l’ora. La cosa si fa sempre più interessante.
    I regali di Natale già prevedo che saranno biglietti del cinema 😀

Trackbacks/Pingbacks

  1. Jackson: «Il terzo film slitterà a dicembre 2014» « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.