Nuovo spot sullo Hobbit Ma è internazionale

Banner dei Nani di Lo Hobbit di Peter JacksonSbarca online un nuovo spot tv destinato al mercato internazionale di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato. Le due major Usa produttrici, New Line Cinema e MGM, lo hanno diffuso via web. L’attesissimo primo capitolo diretto da Peter Jackson e ispirato al romanzo Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, arriverà a dicembre nelle sale di tutto il mondo e ormai non c’è una settimana in cui non giunga una novità dalla Nuova Zelanda. Il video non contiene scene inedite, ma tutta una serie di nuove sequenze, che permette di dare un’occhiata ai protagonisti di questa storia, tra cui Bilbo (Martin Freeman), Gandalf il Grigio (Ian McKellen) e Gollum (interpretato da Andy Serkis con l’ausilio della motion capture). Sono presenti anche Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) e i nani Nori (Jed Brophy), Fili (Dean O’Gorman), Dori (Mark Hadlow), Bofur (James Nesbitt), Gloin (Peter Hambleton), Dwalin (Graham McTavish), Balin (Ken Stott), Oin (John Callen), Bombur (Stephen Hunter), Bifur (William Kircher), Ori (Adam Brown) e Kili (Aidan Turner). Se vi siete persi il recente (e impressionante) secondo trailer cinematografico dello Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato lo potete vedere in fondo all’articolo, insieme al primo trailer ufficiale.

Guardians of the Middle-earth

Videogioco: Guardians of the Middle-earthL’annuncio delle major Usa avviene nel giorno in cui Warner Bros. e Monolith svelano la copertina, il pack e la data di uscita del nuovo videogioco Guardians of Middle-earth, di cui abbiamo parlato qui. Il titolo sarà disponibile in per PS3 e PC il 7 dicembre. Mentre invece per quanto riguarda il PlayStation Network e Xbox LIVE Arcade il download sarà disponibile nei primi giorni di dicembre. Le versioni digitali saranno disponibili a 14,99 euro su PlayStation Network dal 4 dicembre 2012 e a 1200 Microsoft Points su Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360. Guardians of Middle-earth sarà inoltre disponibile in confezione a 29,99 euro. Nella confezione sarà incluso un Season Pass pre-pagato per i contenuti digitali che saranno pubblicati successivamente su PlayStation®Network. Questi contenuti digitali consisteranno in nuove mappe di gioco, un bonus gameplay mode, ulteriori personaggi giocabili sia buoni che cattivi alcuni dei quali tratti dal film di Peter Jackson. Sulla copertina della confezione si trovano alcuni dei personaggi più famosi della saga: Gandalf, Legolas e l’Oscuro Signore Sauron. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del gioco, su Facebook e Twitter.

Tre film per un libro

peter_jackson_the_hobbit_finite_le_ripreseIl film seguirà le avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman), coinvolto da Gandalf il Grigio (Ian McKellen) in un’avventura che lo porterà, insieme a tredici nani guerrieri, a reclamare il regno perduto di Erebor, conquistato dal drago Smaug. Durante l’avventura Bilbo incontrerà Gollum (Andy Serkis), al quale prenderà l’anello cui è legato il destino della Terra di Mezzo. Tra i protagonisti della trilogia dello Hobbit ci sarà Ian McKellen come Gandalf, personaggio già interpretato nella trilogia precedente sul Signore degli Anelli. Martin Freeman avrà il ruolo centrale di Bilbo Baggins e Richard Armitage vestirà i panni di Thorin Oakenshield. Ritornano nel cast attori della precedente trilogia, come Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Cristopher Lee, Hugo Weaving, Elaja Wood a Andy Serkis come Gollum. La sceneggiatura è di Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson e Guillermo del Toro. I tre film usciranno quasi in contemporanea in tutto il mondo, in Italia un giorno prima del debutto negli Stati Uniti. Verranno riprodotti a 48fps, il doppio del frame rate standard, per una qualità visiva che si annuncia sorprendente. Lo Hobbit: un viaggio inaspettato (The Hobbit: An Unexpected Journey) uscirà in Italia il 13 dicembre 2012, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (The Hobbit: Desolation of Smaug) il 13 dicembre 2013 e, infine, Lo Hobbit: andata e ritorno (The Hobbit: There and Back Again) uscirà il 18 luglio 2014. L’anteprima mondiale della trilogia più attesa dell’anno si svolgerà il prossimo 28 novembre nella città di Wellington, in Nuova Zelanda. «Non posso immaginare un modo migliore di lanciare Lo Hobbit che con una grande festa a Wellington, dove il viaggio è cominciato», ha concluso Jackson.

Ecco qui sotto il primo e il secondo trailer:
Abbiamo già parlato del film Lo Hobbit di Peter Jackson qui:
Ecco date e titoli dei tre film di Peter Jackson
Saranno tre i film sullo Hobbit
Lo Hobbit, l’anteprima il 28/11 in Nuova Zelanda
Lo Hobbit di Jackson in anteprima al cinema e sul blog
Lo Hobbit, ecco il primo trailer ufficiale

Nell’attesa non ci resta che goderci il trailer in italiano:

 

– VAI AL BLOG DI PETER JACKSON
– VAI ALLA PAGINA YOUTUBE DI PETER JACKSON [D]
– VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI PETER JACKSON

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.