La casa di Bilbo Baggins fatta con i palloncini

Bag End con i pallonciniCosa fareste con 2.600 palloncini e tanto tempo libero? Per Jeremy Telford, padre di tre bambini nello Utah, la risposta era ovvia: costruire una replica gonfiabile di Bag End, la casa di Bilbo Baggins dallo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Telford, 34enne artista professionista di palloncini della cittadina di Pleasant Grove e grande appassionato delle opere di Tolkien, ha passato quasi 40 ore, tre giorni in tutto, per ricreare un bel rifugio hobbit nel salotto di casa sua, usando una pompa a mano per gonfiare tutti i suoi “materiali da costruzione”. Il risultato finale è stato una Bag-end di palloncini a grandezza naturale, completa di camino con fiamme di palloni, travi nel tetto, un candelabro, una credenza con tanto di maniglie e sportelli funzionanti, una poltrona con un poggiapiedi abbinato e persino un centrotavola riempito di mele gonfiabili.

Artista: Jeremy Telford«Era da un po’ che volevo costruire qualcosa dallo Hobbit», ha detto Telford a Rex Features. «Mia moglie ed io ci siamo seduti e abbiamo scelto i giorni da utilizzare per realizzare la costruzione. Abbiamo trovato il modo di spostare la maggior parte dei mobili fuori dal salotto e pianificato come costruire la casa hobbit intorno al resto». Completare il progetto ha richiesto, però, molto più che un carico di palloncini e una moglie comprensiva. Il 34enne dello Utah fa parte del Balloon Guy entertainment, un gruppo di intrattenimento che ha la base principalmente nello Utah, ma che ha diffuso la passione in tutto il mondo dal 2003 con la creazione di centinaia di palloncini in un numero infinito di avvenimenti. Jeremy ha iniziato ha creare il salotto di casa Baggins, cercando i mobili adatti con lo stile giusto, il mobilio inglese del XVIII secolo, ha riletto più volte Lo Hobbit e poi ha steso il progetto per la sua versione di Bag End.

Bag End con i pallonciniAl momento di cominciare la costruzione, Telford ha posizionato una camera che faceva una foto ogni 18 secondi, così da creare uno stupefacente video in time-lapse che mostra il 34enne mentre erige l’impressionante struttura con l’aiuto dei suoi tre bambini. Ci sono voluti tre giorni per creare Casa Baggins, e altrettanti è sopravvissuta nel salotto dei Telford prima che il capo-architetto desse ai suoi tre figli (di 2, 5 e 7 anni), il permesso di demolire la sua creazione, cosa avvenuta in altri due giorni. «Erano molto tristi quando è arrivato il momento di restituire al salotto la sua funzione», ha detto Telford. Non è la prima volta che questo professionista dei palloncini, che ha scritto anche un libro sulla sua arte intitolato “Palloncinologia” (Balloonology), si è cimentato con un progetto ambizioso. Jeremy ha creato repliche a grandezza naturale di uno stegosauro, lo scheletro completo
di un T.Rex, una motocicletta e si è esibito dal vivo durante le olimpiadi invernali a Salt Lake City nel 2002.

GUARDA IL VIDEO:

– Vai al sito del gruppo Balloon Guy entertainment
– Vai alla pagina Facebook di Balloon Guy entertainment

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.