Le voci dello Hobbit per l’Aist a Lucca Comics

Doppiatori dello HobbitAvevamo già annunciato che per l’edizione 2014 di Lucca Comics and Games avremmo raddoppiato la nostra presenza. Infatti, oltre agli ormai consolidati seminari su «Sogni, lingue e mitologia nelle opere di J.R.R. Tolkien», fiore all’occhiello della nostra associazione dal 2010, quest’anno torneremo anche con lo stand, dedicato principalmente ai nostri artisti. Sarà infatti l’occasione per incontrare di persona artisti affermati come Ivan Cavini, Fabio Leone e Andrea Piparo ma anche Alessio Vissani, fotografo che dipinge letteralmente per immagini ogni nostra iniziativa. Ogni dettaglio sulla nostra presenza, sui seminari e sulle prenotazioni si possono trovare qui. Ma l’edizione 2014 per la nuova Aist triplica addirittura! E ora scoprirete perché…

L’Aist vi porta a teatro

Lucca: Teatro del Giglio Come da statuto, sono tre i nostri campi d’azione: la letteratura, l’arte e… Lo indovinate? Esatto, è proprio quello: il teatro! Ecco perciò che l’Aist vi invita a teatro anche durante Lucca Comics and Games 2014 e precisamente sabato 1 novembre alle ore 21.30 al Teatro del Giglio, quando saliranno in scena le voci italiane dei personaggi dello Hobbit, il cui ultimo capitolo – Lo Hobbit, la Battaglia delle Cinque Armate – uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 dicembre 2014. Le più famose voci del cinema italiano vi guideranno in uno straordinario viaggio, tra parola scritta e grande schermo. I doppiatori dello Hobbit, Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade e Harry Potter, daranno infatti vita a un grande spettacolo dal vivo, reso più suggestivo che mai dall’esecuzione di brani del quartetto d’archi al femminile Kaleidos String Quartet.

Letture da Tolkien e dalle saghe fantasy

Doppiatori dello HobbitDurante la serata al teatro del Giglio a Lucca, per gli appassionati di Tolkien saranno presenti Francesco Vairano (direttore del doppiaggio della trilogia dell’Anello, dello Hobbit e della saga di Harry Potter, doppiatore di Gollum ma anche di Severus Piton e dell’imperatore Palpatine in Star Wars – Episodio III), Fabrizio Pucci (Thorin Scudodiquercia nello Hobbit e Aragorn nel videogioco Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, ma anche Wolverine, John Nash in A Beautiful Mind e il nono Doctor Who), Edoardo Stoppacciaro (Ori, nonché Robb Stark in Game of Thrones, Bobby Sands in Hunger e Lestrade in Sherlock Holmes), Fabrizio Vidale (Bilbo Baggins nello Hobbit, ma anche per attori come Jack Black, Marlon Wayans, Don Cheadle in Iron Man 2 e 3, e a tanti noti personaggi dei cartoni tra cui Holly in Holly e Benji) e Riccardo Rossi (Eomer nel Signore degli Anelli, ma anche per attori come Johnny Depp, Matt Damon, Ben Affleck, Ewan McGregor e Adam Sandler). Saranno aiutati negli altri momenti della serata anche da Letizia Ciampa (Daenerys Targaryen nel Trono di Spade, Hermione Granger nella saga di Harry Potter e Doppiatori: Francesco VairanoSusan Pevensie nelle Cronache di Narnia, ma anche voce per attrici come Vanessa Hudgens, Hayden Pannettiere, Emma Roberts e Mischa Barton) e Sandro Acerbo che presta la voce ad attori del calibro di Brad Pitt, Will Smith, Michael J. Fox, Robert Downey Jr. e molti altri. Lo spettacolo è presentato da Lucca Comics & Games e Barbaros teatro, vede la partecipazione di Cristina Poccardi, Dimitri Galli Rohl, la regia di Giacomo Bisordi e le pitture dal vivo di Cosimo Lorenzo Pancini. I testi dello spettacolo sono stati selezionati e curati da Cristina Poccardi, dall’Associazione italiana studi tolkieniani, da Arianna De Masi e da Edoardo Stoppacciaro.
Affrettatevi perché anche se non potete crederci l’ingresso è gratuito…
A Lucca Comics and Games 2014 l’Aist sarà seminari, arte e teatro: cosa volete di più!

ARTICOLI PRECEDENTI
– Vai all’articolo sui Tolkien seminar a Lucca Comics 2014

LINK ESTERNI
– Vai alla pagina del Programma degli incontri
– Vai alla pagina dello spettacolo teatrale a Lucca Comics and Games
– Vai alla pagina del seminario AisT 1 a Lucca Comics and Games
– Vai alla pagina del seminario AisT 2 a Lucca Comics and Games
– Vai alla pagina del seminario AisT 3 a Lucca Comics and Games

.



Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.