Jackson ultimo atto: La Battaglia delle 5 Armate in Dvd Extended

Dvd Extended: BardL’ultimo appuntamento con la Terra di Mezzo jacksoniana è ormai alle porte, dopo un viaggio durato ben quattordici anni e sei film, e che ha raggiunto il notevole traguardo di 1318 minuti (22 ore totali). Il 18 novembre infatti uscirà in l’edizione estesa della Battaglia delle Cinque Armate su supporto fisico; il digital download era invece già disponibile dal 21 ottobre. Le edizioni acquistabili sono tre: 3 dischi Blu-ray, 5 dischi Blu-ray 3D e 5 dischi DVD. Il Blu-ray e il Blu-ray 3D includeranno anche la copia digitale del film. Inoltre ci sarà anche la consueta edizione del Gift set, cioè la scatola che prevede un omaggio per i fan più accaniti e che questa volta conterrà una statuetta raffigurante Bilbo e Gandalf, seduti dopo la battaglia. Lo stesso giorno uscirà il cofanetto contenente tutti e tre i film: l’edizione estesa della trilogia conterrà 9 dischi in versione Blu-ray, 15 dischi Blu-ray 3D e altrettanti in DVD.
Dvd "La Battaglia delle Cinque Armate": Gift setAnche in questo caso, insieme ai Blu-ray, sarà compresa la copia digitale. All’estero, questa versione del film è anche stata proiettata al cinema, con eventi speciali voluti dalla Warner Bros: il 13 ottobre negli Stati Uniti (dopo la proiezione, nei giorni precedenti, della versione estesa dei primi due capitoli), e il 7 novembre a Londra, con la collaborazione della The Hobbit Fan Fellowship. Da segnalare il fatto che, negli Stati Uniti, al film sia stato assegnato un rating R, corrispondente al nostro «vietato ai minori non accompagnati»: il sito specialistico Badtaste.it conferma la presenza di numerose scene splatter, concentrate però sulle creature e non sugli umani.

I contenuti speciali

Dvd Extended "La Battaglia delle Cinque Armate"Arrivando al nocciolo della questione, saranno presenti circa venti minuti di scene inedite e un buon corredo di contenuti speciali, oltre all’immancabile visione con il commento di Peter Jackson e Philippa Boyens, co-produttrice e sceneggiatrice. Per quanto riguarda i minuti aggiuntivi, molti fan del film sperano di vedere una miglior caratterizzazione dei personaggi; sempre secondo badtaste.it, questo si avvera per quanto riguarda i Nani, che guadagnano spazio e spessore, ma non per quanto riguarda Beorn, che continua a rimanere relegato sullo sfondo. In parte, le Appendici permettono di rimediare a questa mancanza, mostrando altro materiale inedito, anche se non completo. In totale infatti la durata delle Appendici è di 4 ore e 53 minuti, e mostrano una corposa panoramica su tutti gli aspetti della produzione, dagli incidenti di percorso, ai momenti euforici, alla fase di pre-produzione. Le curiosità che si potranno trovare sono molte, come ad esempio Benedict Cumberbatch che impara a parlare il Linguaggio Nero, la creazione della Freccia Nera da parte di John Howe e dei laboratori Weta, o Peter Jackson che dirige «la scena della ghianda», finale poi scartato. Andrew Lesnie Peter JacksonBadtaste.it segnala in particolare anche i passaggi dedicati agli ultimi giorni degli attori sul set, e soprattutto il tributo ad Andrew Lesnie, direttore della fotografia premio Oscar per il Signore degli Anelli, che si è spento improvvisamente a soli 59 anni lo scorso aprile a causa di un attacco di cuore. Tra gli ulteriori contenuti aggiuntivi, infine, si possono menzionare il video musicale Rivers of Gold, creato da Jed Brophy (il Nano Nori), in cui compaiono i Nani della Compagnia di Thorin, e uno speciale dedicato alle splendide e suggestive location neozelandesi che compaiono nel film.

LINK ESTERNI:
-Vai al sito Badtaste.it
-Vai al sito hobbitfilm.it
-Vai al sito della Warner Bros


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.