Sulle mura di Lucca la Marcia degli Ent!

Lucca: la Marcia degli EntNon riusciamo a trovare davvero le parole per dire “Grazie!” con l’enfasi che merita: il progetto del calendario Lords for the Ring è andato bene. Il crowdfunding a esso legato è andato, infatti, oltre le più rosee aspettative, non solo raggiungendo l’obiettivo minimo indispensabile, ma superando tutti i traguardi che ci eravamo imposti. Così, grazie ai numerosi sostenitori (oltre trecento!) il calendario da sogno è divenuto realtà! Tuttavia, anche se la raccolta fondi online è terminata, ci sono ancora delle sorprese che attendono tutti coloro che parteciperanno a Lucca Comics & Games 2016, che inizierà venerdì 28 ottobre e per cinque giorni occuperà letteralmente l’intera città.

La marcia sulle mura

Lucca: la Marcia degli EntQuelli di voi che sono già stati almeno una volta a Lucca Comics non possono non aver visto le possenti mura che circondano il centro storico della città; quanti però possono dire di averle viste tutte e per bene? Anche se non è una regola assoluta, sappiamo che molti degli appassionati di Tolkien sono anche appassionati di storia, sopratutto del medioevo. Abbiamo deciso quindi di unire l’esplorazione di un posto del sapore di medioevo con un’esperienza tolkieniana. Come molti di voi sapranno abbiamo raggiunto e superato gli 8000 euro con il nostro crowdfunding per il calendario Lords for the Ring, con il quale sette importanti artisti italiani del fantastico si sono cimentati nell’immaginario del Professore. Avevamo stabilito ed annunciato che, se fosse stato superato l’obiettivo dei 6000, avremmo organizzato una Marcia degli Ent sulle mura di Lucca. Eccoci dunque qui a mantenere la promessa. Volete conoscere i simpatici pazzi dell’Aist? Volete passeggiare su tutte le mura di Lucca? Volete festeggiare in maniera goliardica l’uscita del calendario? Lucca: la Marcia degli EntL’appuntamento è lunedì 31 ottobre alle 10:45 a baluardo San Paolino, vicino allo stand Panini (come zona è vicino al grandissimo padiglione Carducci che molti di voi conosceranno bene). Noi dello staff avremo tutti la simpatica maglietta esclusiva del progetto Lords for the Ring e ci accompagneranno gli amici cosplayer dell’associazione la Quarta Era. La marcia, se gli orchi di Isengard non risulteranno troppo ostici da affrontare, durerà fino a mezzogiorno. Per quelli di voi che saranno a Lucca Comics anche nei giorni precedenti dobbiamo ricordare la presentazione ufficiale del calendariovenerdì 28 ottobre alle ore 12, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte. Saranno presenti ovviamente tutti i fantastici illustratori che hanno realizzato quest’opera! Speriamo di avervi stuzzicato abbastanza: non fate gli alberi ma destatevi e marciate con noi!

Lucca: la Marcia degli Ent

RITROVO:
h 10.45 baluardo San Paolino, vicino allo stand Panini
h. 11:00: si parte!
h. 11:15: piattaforma San Frediano
h. 11.30: baluardo San Pietro
h. 12.00: fine marcia, baluardo San Paolino

 

.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Di ritorno da Lucca Comics & Games nel segno di Tolkien « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  2. Il calendario è esaurito! Ultime copie in vendita « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  3. I Lords for the Ring a WOW Spazio Fumetto « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.