Tolkien in Italia

Un gruppo di lettura su J.R.R. TolkienL’Italia, paese del sole e soprattutto di poeti, scrittori e sognatori, non poteva rimanere indifferente al fascino di un mondo come la Terra-di-mezzo, uno scrigno di tesori e spunti da poter approfondire in mille direzioni diverse: dai racconti si possono studiare le lingue elfiche, analizzare e ricreare battaglie e campagne militari, scrivere storie e interi cicli paralleli, ricreare fedelmente gli abiti dei diversi popoli, aggiungere poesie ispirate a temi e personaggi, mettere in scena su un palcoscenico o pellicola alcuni capitoli o interi libri delle maggiori opere e altro ancora.
Insomma, gli appassionati di J.R.R. Tolkien in Italia sono milioni e vivono intensamente la loro passione in tutte le mille sfaccettature in cui si può declinare.

Questa sezione del sito dell’Associazione romana studi Tolkieniani è dedicata a tutte le nostre passioni. Inziamo con il pubblicare una lista aggiornata dei gruppi tolkieniani in Italia. Presto dedicheremo uno spazio alle associazioni e alle comunity che si riuniscono intorno a siti, riviste, manifestazioni e tutto quel che è dedicato all’autore del Signore degli Anelli, del Silmarillion e dello Hobbit.

Quando l’ispirazione è Tolkien
Gli Smial, i gruppi tolkieniani locali in Italia
Crea lo Smial della tua città




Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla nostra Newsletter

Commenti più recenti

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest'opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.