Amazon: la serie tv uscirà nell’autunno 2022

Serie tv Amazon On Prime“Le pedine si muovono sulla scacchiera”, direbbe Gandalf. E ieri è accaduto proprio questo: dopo mesi di teorie, speculazioni, notizie con il contagocce, dalla Nuova Zelanda arrivano finalmente, grazie al profilo Instagram Fellowshipoffans, sempre molto attendibile sulla serie, indicazioni molto vicine all’ufficialità riguardo il progetto di marketing di Amazon e l’uscita della prima stagione della serie. Questo ci permette finalmente di farci un’idea sulle tempistiche della serie e venire a sapere il momento in cui potremo avere del materiale tale da farci rendere conto dell’indirizzo visivo e scenografico che gli autori hanno preso: la cosa più importante, questa, perché veniamo da due trilogie con un taglio immaginifico ben preciso ed è fondamentale capire se ci sarà continuità o divergenza.
Ma vediamo le novità importanti nel dettaglio.

Il 2022: ritorno alla Terra di Mezzo

Amazon: Jennifer SalkeLe riprese, come già anticipato dallo stesso Fellowship, finiranno il 30 Luglio, e la seconda stagione comincerà ad essere girata dopo l’estate del 2021.
Nel frattempo, comincerà la campagna di marketing di Amazon riguardo la prima stagione: la data di partenza è Novembre del 2021 e durerà fino ai primi mesi del 2022 ( presumibilmente fino a Febbraio).
L’obiettivo è quello di “essere la miglior campagna di marketing mai orchestrata per una serie TV”, e comprenderà un teaser, un trailer, immagini promozionali, interviste ad attori e sceneggiatori, oltre a un dietro le quinte della produzione, in modo tale da toccare tutti i punti di una strategia di marketing, magari strizzando l’occhio ai fan competenti dal punto di vista dei libri ( come già fatto nel 2019 con il “gioco delle mappe”).
Ma quando vedremo finalmente la prima stagione? Considerando la campagna di marketing, l’uscita viene prevista in un range di date che parte da Marzo del 2022 per arrivare alla data limite dell’autunno del 2022, quindi non più in là di Novembre.
Non abbiamo quindi ancora con certezza la precisa data di uscita, ma è plausibile che il lancio della serie possa avvenire in mesi di stampo “tolkieniano”, quelli cioè nei quali ci sono date importanti per la Terra di Mezzo stessa. Se Marzo sembra una data prematura, per le tempistiche, molto più plausibile è Settembre- il mese nel quale cadono i compleanni di Bilbo e Frodo Baggins- che rientrerebbe nella data limite per l’uscita, cioè l’autunno. Insomma, in mezzo alle nebbie della segretezza di Amazon, si comincia a intravedere qualcosa.

SPECIALE SERIE TV

Map Amazon– Amazon, ecco la sinossi ufficiale della serie tv
– Serie tv, finite in Nuova Zelanda le riprese del pilot
– Serie tv su Amazon: nuovi attori per il cast!
– Serie tv su Amazon: a che punto siamo?
– Serie tv, svelati altri attori del cast Amazon
– Serie tv, licenziato lo staff? Via anche Shippey
– Amazon annuncia il cast ufficiale della serie tv
– Amazon: «Ecco la Compagnia per la Serie tv»
– Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
– Continua l’attesa della serie tv tolkieniana
– Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv

 

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Amazon-Serie wahrscheinlich Herbst 2022 – Der Funkenflug
  2. Serie tv di Amazon: 20 nuovi dettagli dal set - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien
  3. Amazon: il 2 settembre 2022 la serie tv - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.