Questa pagina raccoglie i prossimi eventi a tema tolkieniano noti all’associazione e verrà quindi aggiornata progressivamente con nuove informazioni. Ad alcuni eventi sono associati approfondimenti dedicati, nella sezione articoli. Per altri si rimanda invece a link esterni al sito.
- Questo evento è passato.
Animali da leggenda… metropolitana

con Nicola Bressi
Le leggende sugli animali non sono finite, dai tempi antichi arrivano sino a noi; a volte intatte, a volte modificandosi, a volte nascendo oggi sui social. Così fioriscono i miti dei pipistrelli che si attaccano ai capelli, delle vipere che bevono latte, di lupi moltiplicati artificialmente… Scopriremo cosa c’è di vero (poco) e cosa di falso (molto) in queste leggende metropolitane.
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.
Mappa degli eventi:
Note:
Gli eventi in questa pagina sono classificati in 3 categorie principali:
– Eventi AIST: eventi organizzati dall’Associazione Italiana Studi Tolkieniani o per i quali l’AIST collabora ufficilamente
– Eventi Soci: eventi a cui partecipano i Soci dell’AIST, ma non organizzati direttamente dall’associazione
– Eventi Italia: altri eventi in Italia a tema Tolkieniano

