Anche in Italia Lo Hobbit uscirà il 14 dicembre 2012

Film Lo HobbitEcco quella che si chiama una notizia bomba. La Warner Bros ha smentito le voci che stabilivano il 1 gennaio 2013 come data di uscita del primo dei due film su Lo Hobbit, tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien, annunciando che il film arriverà praticamente in day and date con gli Stati Uniti ed il mondo intero. Questo significa The Hobbit: An Unexpected Journey (Un Viaggio Inaspettato molto probabilmente in italiano, seguendo la traduzione del libro) uscirà in Italia il 14 dicembre 2012!

.
Il regista Peter JacksonA poco più di un anno dall’uscita del primo film dello Hobbit di Peter Jackson, ecco quindi una bella sorpresa per il pubblico italiano. La casa di distribuzione Usa ha già voluto diffondere la data d’uscita per quel che riguarda il mercato italiano. È anche possibile che ci siano variazioni future, ma l’uscita contemporanea in tutto il mondo, Italia compresa, sarà graditissimo agli appassionati italiani, che negli anni della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli avevano organizzato addirittura dei tour oltrefrontiera (soprattutto in Francia e a Londra) pur di vedere con un mese di anticipo l’agognato film. Negli Stati Uniti d’America il film uscirà, mercoledì 12 dicembre 2012, e nel nostro paese pare ci dovrà attendere appena due giorni in più, venerdì 14 dicembre.

.
Lo Hobbit (edizione Adelphi)Lo Hobbit è un film diretto da Peter Jackson e vede nel cast Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Hugo Weaving e Stephen Fry. Il romanzo omonimo di Tolkien è stato diviso in due parti dagli sceneggiatori (scritta da Peter Jackson, Philippa Boyens, Fran Walsh e Guillermo del Toro) e dovrebbe contenere eventi non racconti nel libro, da tratti dalle Appendici e dagli altri scritti dello scrittore inglese. Attualmente, i due capitoli cinematografici sono in lavorazione in Nuova Zelanda, saranno in 3D e, nel complesso, dovrebbero costare circa 500 milioni di dollari. Per deliziare gli appassionati di Tolkien, il regista ha deciso di lasciare ogni tanto dei doni sul suo blog: si tratta di un vero e proprio “dietro le quinte” dal set. Ma di tutto questo abbiamo già parlato. Appuntamento, quindi, per dicembre 2012, a meno che qualcuno non cambi idea un’altra volta…
.
.

Video e immagini dal set dello Hobbit di Peter Jackson
Le immagini dello Hobbit di Peter Jackson
Lo Hobbit e il Tolkien Reading Day

.

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

2 Comments to “Anche in Italia Lo Hobbit uscirà il 14 dicembre 2012”

  1. Norbert ha detto:

    wee ci sarà lo “scontro” col cinepanettone?
    Incredibile.
    😉

    O, forse, non faranno cinepanettoni a dicembre 2012

  2. Gwindor ha detto:

    L’unica conseguenza di ciò è che non vedremo il film nella sala migliore del multisala dove andremo.
    A questo non ci avevate pensato, eh?
    :-)))
    Bye
    Gwindor

Trackbacks/Pingbacks

  1. Viaggio negli abiti della Terra di Mezzo – 1 | Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla nostra Newsletter

Commenti più recenti

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest'opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.