Video e immagini dal set dello Hobbit di Peter Jackson

Film Lo HobbitDicembre 2012. Una data troppo fatale, vista la congiunzione astrale che farà coincidere il cambiamento nel calendario Maya (ma non si tratta di alcuna fine del mondo, state tranquilli!) e l’uscita del primo dei due film dedicati allo Hobbit di J.R.R. Tolkien. In Nuova Zelanda, il regista Peter Jackson ha già concluso il primo blocco di riprese, e per deliziare gli appassionati ha deciso di lasciare un po’ di doni: ecco così i “dietro le quinte” dal set.

Goccia a goccia

I Nani Balin e DwalinDopo l’inizio delle riprese in Nuova Zelanda, dopo l’ufficializzazione dei titoli e delle date di uscita dei due film, dopo la prima copertina ufficiale su Empire Magazine, ecco che si è scatenata la caccia alle immagini dei vari personaggi. Così diverse testate online si sono tutte aggiudicate la prima immagine di una diversa coppia (o trio) dei Nani che accompagnano Bilbo Baggins e Gandalf nella loro avventura. È anche l’occasione per noi per prendere familiarità con i nomi dei vari attori:
Balin (Ken Stott) e Dwalin (Graham McTavish) su Time magazine;
Bombur (Stephen Hunter), Bofur (James Nesbitt) e Bifur (William Kircher) su IGN.
Fili (Dean O’Gorman) e Kili (Aidan Turner) su MSN.
Oin (John Callen) e Gloin (Peter Hambleton) su Yahoo Movies.
Nori (Jed Brophy), Ori (Adam Brown) e Dori (Mark Hadlow) sulla pagina di Facebook.
– Naturalmente, ciliegina sulla torta, giunge da ultimo Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) mentre afferra la spada Orcrist, in esclusiva sul fansite TheOneRing.net.

Al cinema

Peter Jackson in 3DIl primo film in 3D, intitolato The Hobbit: An
Unexpected Journey
, uscirà nelle sale americane il 14 dicembre 2012. Il secondo capitolo The Hobbit: There and Back Again esordirà negli Usa il 13 dicembre 2013. Non si sa ancora quando le due pellicole di Jackson usciranno in Italia, ma è probabile con un mese di ritardo, per via dei tempi lunghi del doppiaggio. La troupe è già in vacanza, hanno finito di girare il primo blocco, e bisognerà attendere il 5 settembre per le prossime novità. Nel frattempo, ci si può consolare con i primi tre “video diari dal set”, in cui Jackson descrive le sue emozioni a tornare a Rivendell, ad esempio, o nella Tana dei Goblin, oppure si vedono i Nani all’opera. È anche un modo per vedere alcuni dettagli della lavorazione. I video sono stati sottotitolati in italiano da un appassionato, Giuseppe (alias futureconqueror) e da LoHobbitfilm, che ringraziamo!

Primo filmato

Secondo filmato

Terzo filmato

.


.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Anche in Italia Lo Hobbit uscirà il 14 dicembre 2012 | Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  2. Viaggio negli abiti della Terra di Mezzo – 1 | Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  3. Lo Hobbit, novità da Peter Jackson e su iPad | Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.