Finite le riprese dello Hobbit

peter_jackson_the_hobbit_finite_le_ripreseDopo 266 giorni di riprese il lavoro sul set è praticamente terminato e si avvicina quindi la realizzazione definitiva de Lo Hobbit, nuova attesissima fatica cinematografica di Peter Jackson. Lo ha rivelato lo stesso regista, pubblicando sulla sua pagina Facebook un messaggio, quasi un urlo di gioia (“We made it!”), e la foto che vi proponiamo. Proprio questa mattina, infatti, Jackson è intervenuto sul celebre social network per annunciare la lieta notizia: «Ce l’abbiamo fatta! Giorno 266 e fine delle riprese principali de Lo Hobbit. Grazie al nostro fantastico cast, alla troupe e a tutti voi per il vostro supporto! Prossima fermata la sala di montaggio. Oh, e il Comic Con!».

La storia narrata da J.R.R. Tolkien è stata divisa in due pellicole, girate senza soluzione di continuità, dal marzo 2011 a oggi. Il primo lungometraggio, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey), di cui vi abbiamo anticipato il trailer italiano lo scorso gennaio, arriverà nei cinema il 14 dicembre 2012. La seconda parte, The Hobbit: There and Back Again sarà lanciata sugli schermi di tutto il mondo esattamente un anno dopo, nel dicembre 2013.

Abbiamo già parlato del film Lo Hobbit di Peter Jackson qui:

Lo Hobbit, l’anteprima il 28/11 in Nuova Zelanda

Lo Hobbit di Jackson in anteprima al cinema e sul blog

Lo Hobbit, ecco il primo trailer ufficiale

Nell’attesa non ci resta che goderci il trailer in italiano:

Ecco la nuova galleria di immagini:

.

.



Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.