Lo Hobbit di Jackson in anteprima al cinema e sul blog

Film: Locandina "Lo Hobbit: Un Unexpected Journey"Alla vigilia di Natale è uscito su internet il teaser trailer ufficiale dell’attesissimo film fantasy «The Hobbit – An Unexpected Journey», il primo dei due film in 3d da 500 milioni di dollari tratti dal romanzo di J.R.R. Tolkien e diretti da Peter Jackson, in uscita a dicembre 2012 negli Usa e in Italia. Fan in delirio – riporta l’Agicos – avevano atteso per anni queste primissime immagini del capitolo antecedente al Signore degli Anelli. Anche i bookmaker esteri non hanno resistito all’idea di aprire una scommessa sul film-evento: il film batterà il record di Peter Jackson al box office? Il record è detenuto proprio da «Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re», attualmente al quinto posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Il film ha ottenuto un incasso globale di circa un miliardo e 120 milioni di dollari, classificandosi al primo posto nella classifica dei film più visti nel 2003. Negli Stati Uniti il film ha incassato oltre 377 milioni dollari mentre in Italia il film ha incassato quasi 23 milioni di euro (oltre 30 milioni di dollari). Il superamento del record è dato praticamente per certa, così la scommessa è quotata appena a 1.50.

Peter Jackson in 3DIl regista neozelandese ha appena pubblicato sul suo blog il sesto video (lo trovate in fondo all’articolo), ancora dedicato alle riprese in esterni e che segue gli spostamenti della troupe principale e della seconda unità guidata da Andy Serkis/Gollum. Ai volti amati nella trilogia uscita fra il 2011 e il 2003 (composta da Il Signore degli Anelli, Le due Torri e Il ritorno del Re), come Ian McKellen, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Christopher Lee, Elijah Wood, Andy Serkis, si aggiunge come protagonista Martin Freeman, nei panni dell’hobbit Bilbo Baggins (lo zio di Frodo, interpretato nella versione più anziana da Ian Holm), che insieme a Gandalf e a 13 Nani parte per andare a riconquistare Erebor, l’antico regno e il tesoro, tolti ai Nani dal drago Smaug. «Si gira per frammenti, sono come pezzi di un puzzle. Poi al montaggio i frammenti iniziano a prendere di nuovo la forma di ciò che avevi nella tua immaginazione – ha spiegato Jackson dopo l’uscita del primo trailer – Sto girando la versione de Lo Hobbit che mi divertirei a vedere». Il regista si è soffermato sulle differenze tra i due libri di Tolkien: «Lo Hobbit è più un classico per ragazzi, mentre il Signore degli Anelli è qualcosa di diverso; non è proprio rivolto ai bambini. Ho capito che la differenza è dettata dalla presenza dei nani. La loro energia e il loro disprezzo per tutto ciò che è politicamente corretto riescono a donare al racconto uno spirito nuovo. È per questo che ho pensato che potrebbe essere stato divertente. […] Volevo fare in modo che si sentisse questo ritorno nella Terra-di-mezzo, che questi due film fossero collegati con l’inizio degli altri tre. Siamo le stesse persone che tornano nello stesso mondo».

Locandina: "Viaggio nell'isola misteriosa"I due film, intitolati “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato” e “Lo Hobbit: Andata e ritorno“, usciranno rispettivamente il 14 Dicembre 2012 e il 13 Dicembre 2013. La grossa novità per il pubblico italiano è che l’anteprima sarà proiettata prima della visione del film “Viaggio nell’isola misteriosa” in uscita nelle sale italiane da oggi. L’anteprima sarà presente prima delle versioni in 2D e 3D del film, ma si tratta solo di una proposta che la Warner fa ai gestori italiani. Ciascun cinema sceglierà quindi se proiettarlo o meno. Per gli appassionati dei film di Peter Jackson sarà la prima occasione di vedere il trailer in versione 3D sul grande schermo: i due film dedicati allo Hobbit sono stati infatti girati in stereoscopia, ma con tecniche tutte nuove. Jackson ha girato a 48 fotogrammi al secondo anziché ai tradizionali 24.

Ecco il SESTO VIDEOBLOG DI PETER JACKSON:

Nell’attesa non ci resta che goderci il trailer in italiano:

Ecco la nuova galleria di immagini:

.



Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

4 Comments to “Lo Hobbit di Jackson in anteprima al cinema e sul blog”

  1. Daniela ha detto:

    Io dico che hai gestori dei cinema conviene moltissimo proiettarlo, e credo che ne gioveranno di conseguenza gli incassi del film “Viaggio nell’isola misteriosa” :D, non si aspetteranno una fortuna così insperata i produttori di questo film.

  2. Nicko ha detto:

    La scorsa volta, si verificò uno strano fenomeno: la gente andava al cinema, pagava il biglietto, si guardava il trailer, e se andava, fregandosene del film successivo!!!
    😛

  3. Carolina ha detto:

    Non vedo l’ora di vederlo. Sono davvero curiosa!

  4. Aragorn ha detto:

    Un film davvero spettacolare, lo consiglio a tutti

Trackbacks/Pingbacks

  1. Una nuova moda su Youtube: leggere J.R.R. Tolkien | Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  2. Lo Hobbit, prima mondialeil 28 novembre in Nuova Zelanda « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  3. Finite le riprese dello Hobbit « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  4. Ecco date e titoli dei tre film di Peter Jackson « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  5. Jackson: «Il terzo film slitta a dicembre 2014» « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  6. Sì saranno tre i film sullo Hobbit « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla nostra Newsletter

Commenti più recenti

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest'opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.