Ecco date e titoli dei tre film di Peter Jackson

Lo Hobbit cover con ThranduilLa Warner Bros e la MGM Pictures hanno ufficializzato la data di uscita del terzo film della saga sullo Hobbit di J.R.R. Tolkien e ha fornito i titoli definitivi dei tre film. «Il capitolo finale della trilogia di Peter Jackson dell’adattamento cinematografico del libro di J.R.R. Tolkien si chiamerà The Hobbit: There and Back Again (Lo Hobbit: andata e ritorno). La data di uscita del film, in tutto il mondo, è prevista per il 18 luglio del 2014». Il terzo lungometraggio prende, quindi, il titolo originariamente destinato al secondo capitolo. Quale sarà il nuovo titolo di quest’ultimo? The Hobbit: Desolation di Smaug (“Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug”).

Così, The Hobbit: An Unexpected Journey (Lo Hobbit: un viaggio inaspettato) uscirà in Italia il 13 dicembre 2012,  The Hobbit: Desolation of Smaug (“Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug”). il 13 dicembre 2013 e, infine, The Hobbit: There and Back Again (Lo Hobbit: andata e ritorno) uscirà il 18 luglio 2014 e, come i precedenti, sarà nelle sale un giorno prima del debutto negli Stati Uniti. Anche il formato sarà doppio, da 24 e 48 fotogrammi al secondo. Girata in 3D, infine, la trilogia verrà distribuita in High Frame Rate (HFR) 3D, altri formati 3D, IMAX e 2D. Tutti e tre i film della trilogia sono una produzione della New Line Cinema e della Metro-Goldwin-Mayer Pictures.

ThranduilLa scelta di avere una pausa di tempo minore tra il secondo e il terzo film è stata spiegata dai vertici della Warner Bros. Dan Fellman, responsabile della distribuzione nazionale, ha affermato: «Volevamo un tempo di attesa minore tra il secondo e il terzo film della trilogia dello Hobbit. Uscire in luglio ci permetterà non solo di avere un perfetto kolossal estivo, ma anche di dare un tempo d’attesa inferiore ai fan per il finale di questa epica avventura». Veronika Kwan Vandenberg, responsabile della distribuzione internazionale della Warner Bros ha aggiunto: «L’uscita in estate di The Hobbit: There and Back Again farà aumentare le possibilità del film di essere visto e gli permetterà di essere un evento senza rivali per i fan in tutto il mondo».
Per gli impazienti, è disponibile una nuova immagine del padre di Legolas, il re degli Elfi Thranduil, interpretato da Lee Pace (Pushing Daisies). Qui sotto una nuova galleria di immagini.

Abbiamo già parlato del film Lo Hobbit di Peter Jackson qui:
Sì saranno tre i film sullo Hobbit
Lo Hobbit, l’anteprima il 28/11 in Nuova Zelanda
Lo Hobbit di Jackson in anteprima al cinema e sul blog
Lo Hobbit, ecco il primo trailer ufficiale

Nell’attesa non ci resta che goderci il trailer
in italiano
:

 

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

2 Comments to “Ecco date e titoli dei tre film di Peter Jackson”

  1. Daniela ha detto:

    Mi chiedo come mai l’Italia è stata “graziata” di una data precedente a quella americana o del resto del mondo. E’ una novità… sarà per tutti? Sarà vero? Mah! Vedremo /me sempre scettica…

    • Bob ha detto:

      In molti altri Paesi i film usciranno ben due giorni prima e in Nuova Zelanda l’anteprima sarà addirittura il 28 novembre!!! Penso sia tutto legato alla distribuzione… o per avere molte meno copie pirata in giro per il mondo. 🙂

Trackbacks/Pingbacks

  1. Da Peter Jackson ecco il nuovo trailer « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  2. Ecco come Bilbo Baggins vola in Nuova Zelanda « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  3. Peter Jackson: «Il terzo film slitterà a dicembre 2014» « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla nostra Newsletter

Commenti più recenti

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest'opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.