Esce oggi il manuale riveduto di The One Ring

The One Ring: i manualiEsce l’attesa edizione riveduta del gioco di ruolo The One Ring. I suoi produttori, Cubicle 7 e Sophisticated Games, hanno infatti aperto sul sito ufficiale la possibilità di fare i pre-ordini: il formato PDF è già disponibile da ora, mentre la versione per la stampa sarà disponibile in un secondo tempo questa estate. The One Ring è l’attuale versione ufficiale del gioco di ruolo legato a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien dopo l’ormai storico (e ancora popolare) Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli della ICE (Merp, edito in Italia da Stratelibri come Girsa) e Il Signore degli Anelli – Il Gioco di Ruolo della Decipher Games (edito in Italia da 25 Edition e di scarso successo).
Un elemento di particolare interesse l’autore dell’attuale gioco è italiano: Francesco Nepitello Francesco Nepitello(con all’attivo anche il leggendario gioco di ruolo Lex Arcana edito da Dal Negro e il più recente gioco di simulazione La Guerra dell’Anello edito da Ares Games). In Italia L’Unico Anello (versione italiana di The One Ring, appunto) è pubblicato da Giochi Uniti. Cubicle 7 ha annunciato l’uscita di una nuova edizione del gioco in versione volume cartonato con una nuova grafica, aggiornamenti al regolamento, modifiche alle regole e altre innovazioni.

Le novità del manuale

The One Ring: il manualeIl nuovo manuale si presenta pieno di incredibili opere d’arte di importanti artisti, tra cui le illustrazioni di John Howe e Jon Hodgson, e con le regole riviste e corrette dal pluripremiato Nepitello. Insieme alle informazioni ricche e dettagliate dell’ambientazione, la nuova edizione delle regole si concentra di più sui temi trattati dallo scrittore inglese: coraggio, eroismo e grandi ideali, ma anche amicizia, curiosità e senso dell’avventura dovrebbero pervadere tutta la collana. Inoltre, le storie e l’ambientazione cambieranno con il progredire degli anni, in base ai calendari delle Appendici del Signore degli Anelli, così da far provare ai giocatori la sensazione di star davvero giocando nella Terra di Mezzo. Per chi non volesse abbandonare la prima edizione, è disponibile sul sito un PDF gratuito, in inglese naturalmente, con tutti i chiarimenti.

Alla ricerca del canone

The One Ring: RivendellQuesta nuova edizione riveduta in PDF di The One Ring si presenta come un volume unico di 336 pagine che contiene tutte le regole e l’ambientazione di cui si ha bisogno per giocare. L’edizione PDF include anche 2 PDF separati che fungono da Appendici cartografica: la Mappa del Maestro del Sapere per il GM e la Mappa degli Avventurieri per i giocatori. L’edizione del gioco è completamente compatibile con tutto il materiale esistente per The One Ring, il che significa che c’è già una gamma di volumi integrativi disponibili per iniziare da subito le avventure. Lo scopo dei responsabili del gioco, come si può leggere nell’introduzione, è dichiaratamente quello di «renderlo di certo uno dei più bei Gdr mai realizzati, oltre che il migliore in assoluto per l’atmosfera tolkieniana». La traduzione della nuova edizione delle regole sarà molto probabilmente tradotta in italiano da Giochi Uniti e presentata ufficialmente a Lucca Comics & Games 2014 a fine ottobre prossimo.

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Vai al sito della Presentazione di The One Ring
– Vai al sito della L’Unico Anello, gdr su Tolkien a RovigoComics
LINK ESTERNI
– Vai al sito della Cubicle 7
– Vai al sito della Giochi Uniti

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ecco Hobbit Tales un bel gioco da taverna « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  2. Gioco di ruolo, ecco le Avventure a Cuiviénen « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  3. The One Ring, dopo Rivendell ecco Ruins of the North « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  4. Quando Tolkien è coi dadi: La Caccia all’Anello « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  5. L'Unico Anello, si parte dalla Contea e da Moria!!! - Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni - Tolkien Society of Italy Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  6. La Battaglia nella Tomba di Balin da Games Workshop - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.