Lo Hobbit, l’anteprima il 28/11 in Nuova Zelanda

Bilbo Baggins nel film Lo HobbitIl regista Peter Jackson ha rivelato, in un’intervista a Variety, la data e il luogo della prima mondiale di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, primo dei due film dedicati al romanzo Lo Hobbit di J.R.R Tolkien, nonché prequel de Il Signore degli Anelli. Sarà possibile vedere la prima mondiale di uno dei film più attesi dell’anno il prossimo 28 novembre nella città di Wellington, in Nuova Zelanda. “Non posso immaginare un modo migliore di lanciare Lo Hobbit che con una grande festa a Wellington, dove il viaggio è cominciato”, ha detto Jakson durante l’intervista.

Il film seguirà le avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman), coinvolto da Gandalf il Grigio (Ian McKellen) in un’avventura che lo porterà, insieme a tredici nani guerrieri, a reclamare il regno perduto di Erebor, conquistato dal drago Smaug. Durante l’avventura Bilbo incontrerà Gollum (Andy Serkis), al quale prenderà l’anello cui è legato il destino della Terra di Mezzo.

I due film, intitolati “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato” e “Lo Hobbit: Andata e ritorno“, usciranno rispettivamente il 14 Dicembre 2012 e il 13 Dicembre 2013. Verranno riprodotti a 48fps, il doppio del frame rate standard, per una qualità visiva che si annuncia sorprendente.

Abbiamo già parlato del film Lo Hobbit di Peter Jackson qui:

Lo Hobbit di Jackson in anteprima al cinema e sul blog

Lo Hobbit, ecco il primo trailer ufficiale

Nell’attesa non ci resta che goderci il trailer in italiano:

Ecco la nuova galleria di immagini:

.

 

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Finite le riprese dello Hobbit « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  2. Ecco date e titoli dei tre film di Peter Jackson « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni
  3. Jackson: «Il terzo film slitterà a dicembre 2014» « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.