Il 25 aprile a Soncino: un giorno intero da fan

Rocca di Soncino (Cremona)Come ogni anno, torna il 25 aprile uno degli appuntamenti più frequentati dai fan del Signore degli Anelli e delle opere di J.R.R. Tolkien. Giovedì 25 Aprile 2013, presso la Rocca di Soncino (Cr) si terrà la sesta edizione di Soncino Fantasy organizzato dall’Associazione Culturale Excalibur e dall’Associazione Culturale Media Aetas di Pavia. Dopo la passata edizione, che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 10.000 persone, con 3.500 bambini coinvolti nella grande battaglia, anche l’edizione 2013 vedrà sempre ampi spazi rivolti agli adulti con tavoli da gioco e spettacoli dedicati.

Bambini in battaglia

Soncino: truccatoriPer un’intera giornata la rocca ospiterà musicanti, danze e ballate elfiche, maghi, orchi, elfi e hobbit, ma anche numerose botteghe dove sarà possibile acquistare esclusivamente con la moneta elfica. Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno partecipare alla battaglia. Per tutti i bambini da 5 a 12 anni è prevista, infatti, la vestizione (abito completo),
l’armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), Soncino: bambini armatil’arruolamento, l’addestramento e l’iscrizione (in diverse fasce di età) per l’avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione. La manifestazione però non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti, con suggestivi spettacoli in costume, duelli tra cavalieri, tavoli da gioco, mostre tematiche e molto altro ancora. La novità di quest’anno sarà la presenza di orde di Orchi, Orchetti e Uruk-Hai veri, contro Cavalieri di Rohan con cariche di cavalli al galoppo. Lo spettacolo si terrà alle ore 16,30.

La mostra sugli orchi

Elmo di un OrcoNell’ambito della manifestazione, verrà allestita una piccola area mostra composta da pezzi provenienti direttamente dai film di Peter Jackson dedicati al Signore degli Anelli, oltre ad abiti, armi e armature, ambientazioni, ricostruzioni e diorami. La Mostra sarà incentrata solo sulla parte oscura della saga (e si riferirà, come caratteristiche generali, ai primi due capitoli della trilogia cinematografica, La Compagnia dell’Anello e Le Due Torri) mentre le figure considerate saranno Orchi, Uruk-Hai, Nazgûl e il Re Stregone. Saranno esposti alcuni pezzi originali usati nelle riprese e copie e repliche delle aziende e artigiani che hanno lavorato al film. Verranno inoltre realizzati alcuni diorami in scala 1:1 di Orchi e Uruk-Hai, cavalieri di Rohan e Nazgûl su cavalli. Il biglietto d’ingresso all’intera manifestazione è di 10 euro a persona (uno sconto è previsto per le prenotazioni online). I bambini fino a 5 anni non pagano. È un vero peccato – e a noi non piace – ma bisogna segnalare che è vietato l’ingresso ai cani.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale del Soncino Fantasy.
.
– vai al sito ufficiale del Soncino Fantasy
.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

1 Comment to “Il 25 aprile a Soncino: un giorno intero da fan”

  1. Eileen ha detto:

    Ma per quale motivo è proibito entrare coi cani? Ero intenzionata a venire col mio cagnolino e una grande compagnia di amici, ma se è veramente vietato, credo proprio che non verremo.

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.