In crociera con Tolkien: 4 navi con convention

La nave da crociera: "Explorer of the Seas"Quanti di voi, assidui lettori di Tolkien, avrebbero voluto salpare con Frodo sulla nave che lo avrebbe portato dai Porti Grigi verso Valinor? Alcuni hanno sentito così forte il desiderio che il viaggio lo stanno organizzando davvero! Una compagnia di navigazione, la Trilo3y Voyages (si scrive proprio così), sta organizzando quattro convention a tema Tolkien che si terranno su altrettante navi da crociera in diverse parti del mondo: la prima partirà da Fort Lauderdale in Florida il 6 dicembre direzione Caraibi, seguita da una seconda che salperà da Sydney, Australia, il 21 gennaio 2015 nelle isole del Pacifico. Le date delle due crociere restanti, in partenza rispettivamente da Southampton in Inghilterra per Parigi e Bruges e da Port Liberty in New Jersey direzione Bermuda, saranno comunicate successivamente. Cabina lusso con balconeMa cosa accadrà in una crociera a tema Tolkien? Stando a quanto gli organizzatori scrivono sul loro sito, ci sarà una gara cosplay, una gara di Piedi Pelosi Hobbit, una serata di gala, ci saranno maratone cinematografiche dei film di Peter Jackson (nessuna anteprima de “La Battaglia delle Cinque Armate” è al momento ufficialmente prevista) e un negozio pieno zeppo di merchandising dei film.

Gli ospiti

Studiosi: Michael DroutEppure una convention non è tale senza incontri con ospiti famosi. Al momento la compagnia di navigazione ha confermato la presenza di alcuni attori delle due trilogie, in particolare di Jed Brophy, Nori nello Hobbit, Bruce Hopkins, alias Gamling, e Sarah McLeod, alias Rosie Cotton, che si mescoleranno ai passeggeri e parteciperanno ai previsti incontri con i fan. Dal punto di vista letterario, invece, degna di nota è la partecipazione di Michael Drout, professore di Inglese presso lo Wheaton College di Norton, Massachussets, nonché grande esperto del lavoro di Tolkien su Beowulf e vincitore del Mythopoeic Award per gli studi sugli Inklings. Insieme a Michael Drout parteciperanno anche la professoressa Janet Brennan Croft, insegnante presso l’Università dell’Oklaoma e direttore della rivista Mythlore pubblicata dalla Mythopoeic Society, e Jason Fisher, studioso indipendente e autore di Tolkien and the Study of His Sources: Critical Essays. Attori: Royd TolkienParteciperà, infine, anche Ian Brodie, autore del libro The Lord Of The Rings Location Guidebook (Guida alle location del Signore degli Anelli). Ultimo, ma non meno importante, salirà a bordo Royd Tolkien, bisnipote del Professore, che leggerà brani tratti dai testi del bisnonno. La compagnia accetta le prime prenotazioni per le crociere alle Bahamas e nel Pacifico al costo di 350 dollari (circa 250 euro) a persona. Questo darà diritto a un «trattamento Vip» sulla nave, con accesso esclusivo ad alcune attività, e a uno sconto di 100 dollari (circa 75 euro) sul prezzo finale di circa 1.300 dollari (950 euro) a cabina per la crociera ai Caraibi. Siete pronti a salpare per la Terra di Mezzo? Non dimenticate le orecchie da elfo, ne avrete bisogno!

– Vai al sito della Trilo3y Voyages

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

3 Comments to “In crociera con Tolkien: 4 navi con convention”

  1. Daniela ha detto:

    Se non sarà solo merchandising e film di PJ ma anche conferenze con detti studiosi, la cosa sarebbe godibile… eeeeeehhhh! (sospiro!) a parte i soldini da spendere e la lontananza della partenza da ogni dove, il mio inglese fa moooolta acqua, come quella che si troverebbe intorno alla nave :), quindi peccato sarebbe stato bello.

  2. Claudia ha detto:

    Certo che però le navi elfiche hanno tutto un altro appeal… ^___^

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.