Ecco il crowdfunding per il calendario AIST!

Lucca Comics and GamesCome abbiamo già annunciato nelle settimane scorse, il nostro nuovo progetto, in collaborazione con Lucca Comics & Games 2016, è ufficialmente partito. Si apre oggi infatti il
crowdfunding su Eppela, che ci servirà per permettere a questa impresa di prendere vita. Il progetto è ambizioso, e coinvolge sette grandi maestri italiani dell’illustrazione che hanno deciso di affrontare con noi questa sfida. A chiusura del ciclo cinematografico dedicato alle opere di Tolkien infatti, vogliamo proporre a studiosi e appassionati una nuova visione della Terra di Mezzo, per mostrare che questa è molto più di quello che abbiamo visto sul grande schermo. Nasce così il calendario 2017 “Lords for the Ring” – I Maestri del fantasy italiano incontrano Tolkien, che vede protagonisti Paolo BarbieriIvan CaviniAlberto Dal LagoEdvige FainiAngelo MontaniniDany Orizio e Lucio Parrillo. Ognuno di loro è stato chiamato a esprimere la sua personale visione, mantenendo il proprio inconfondibile stile, e ha ricevuto una serie di brani selezionati delle opere dello scrittore inglese dedicate alla Terra di Mezzo, dal Silmarillion a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
Lucca Comics 2016Scelte in base alle affinità stilistiche le scene sono poi state trasposte in magnifiche opere che saranno protagoniste di una grande mostra durante la manifestazione Lucca Comics and Games: una mostra sarà dedicata al calendario, che sarà possibile acquistare presso lo stand AIST. Il percorso espositivo comprenderà anche una rassegna delle opere più significative di ciascuno dei sette Lords for the Ring. Il calendario 2017 “Lords for the Ring” prevede quindi ben 14 opere per i dodici mesi dell’anno, con grande immagine nelle pagine centrali. Ma abbiamo bisogno di voi! Per questa impresa abbiamo bisogno del vostro aiuto, ed è per questo che oggi parte il nostro crowdfunding. L’obiettivo sarà arrivare a Lucca: lì infatti verranno distribuiti i calendari e i reward ai sostenitori del progetto. I reward previsti nella campagna sono una quindicina, e vanno dai wallpaper digitali, alle stampe autografate, fino ai bozzetti originali degli artisti o alla cena con gli artisti che si terrà a Lucca nei giorni della manifestazione.

Ecco una lista completa:

Hobbit : Riceverete via email un wallpaper digitale, raffigurante il disegno in alta definizione di uno degli artisti partecipanti.
Famiglia hobbit: In tanti è meglio: perché limitarsi ad un wallpaper, quando se ne possono avere 15?
Uomo di Rohan: Veloce come i cavalli dei Rohirrim, per chi non vuole attendere, a crowdfunding completato arriverà un’esclusiva copia digitale del Calendario.
Uomo di Gondor – EARLY BIRD: Solo per i 20 guerrieri più veloci, una copia a prezzo speciale della prima edizione del Calendario “Lords for the Ring” in tutto il suo splendore, per portarvi in casa un pezzo di Terra di Mezzo.
Ramingo: Pronti per immergervi in pieno nella atmosfere della Terra di Mezzo? Una copia della prima edizione del Calendario Lords for the Ring vi ci porterà!
Númenoreano: Per chi non si accontenta della sola copia del Calendario: oltre a questa, riceverà uno speciale autografo con dedica da parte di uno degli artisti partecipanti.
Nano di Erebor: Volete passare allegre serate in compagnia, immersi in un’atmosfera fantasy? Oltre alla copia del calendario, potrete avere Dark Tales,gioco da tavolo con le illustrazioni di Dany Orizio.
Elfo di Lothlòrien : Belle come Dama Galadriel sono le opere create da Ivan Cavini al Museo Greisinger: il libro Middle Artbook, curato dall’artista stesso, ne mostra la nascita e lo sviluppo. Ne riceverete una copia, insieme a quella del Calendario.
Elfo di Bosco Atro: Legolas, come tutti gli Elfi, ama particolarmente le stelle: proprio questo è il tema di Zodiac, il nuovo libro illustrato di Paolo Barbieri in uscita a Lucca Comics&Games 2016, edito da Lo Scarabeo. Ne riceverete una copia, insieme a quella del Calendario.
Nano dei Colli Ferrosi: Come Gimli alle Caverne del Fosso di Helm, non si può rimanere impassibili di fronte all’arte: oltre alla copia del Calendario, riceverete l’Artbook di Lucca Comics&Games 2016 dedicato alla mostra relativa al Calendario.
Ent: Gli Ent sono rari, e vederne uno desta meraviglia. Per fortuna, unastampa autografata con dedica personalizzata di uno bozzetti del nostro calendario è più facile da reperire: potrete infatti riceverne una, insieme ad una copia del Calendario.
Stregone: Guida, fonte di consigli e portatore di speranza: questo è Gandalf per la compagnia. Noi non abbiamo stregoni a portata di mano, ma, oltre a darvi una copia del Calendario, vi invitiamo ad una cena con gli artisti partecipanti, che si terrà a Lucca durante Lucca Comics&Games 2016.
Drago: Un tesoro degno di essere custodito da Smaug il Terribile: insieme alla copia del Calendario, riceverete infatti uno degli sketch originalirealizzati appositamente per questo.
Valar: Siamo arrivati al cospetto degli esseri più potenti della Terra Mezzo. Riceverete, oltre alla copia del Calendario, una stampa autografata con dedica personalizzata di uno bozzetti del nostro calendario e l’invito a partecipare alla cena con gli artisti che si terrà a Lucca durante Lucca Comics&Games 2016.

Una mostra a Lucca e l’anteprima a Fantastika

Locandina Fantastika 2016Sette illustratori protagonisti del panorama fantasy italiano, ognuno mantenendo il proprio inconfondibile stile, hanno ricevuto una serie di brani selezionati delle opere dello scrittore inglese dedicate alla Terra di Mezzo, dal Silmarillion a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Scelte in base alle affinità stilistiche le scene sono poi state trasposte in magnifiche opere che saranno protagoniste di una grande mostra durante la manifestazione Lucca Comics and Games . Il percorso espositivo comprenderà anche una rassegna delle opere più significative di ciascuno dei sette Lords for the Ring. In occasione della manifestazione FantastikA – Fantastic Art Live in the Castle che si terrà il 24 e 25 settembre a Dozza Imolese (Bologna) sarà possibile incontrare gli artisti ed avere un’anteprima della pubblicazione. Quindi partecipate al crowdfunding e accorrete a Dozza e a Lucca se volete saperne di più. Tutti gli aggiornamenti relativi alla campagna verranno pubblicati sulla pagina facebook dedicata al progetto, che vi invitiamo a seguire.
Ora tocca a voi!!!

 

VAI AL SITO DI EPPELA

 

 


ARTICOLI PRECEDENTI
– Leggi l’articolo A Dozza nasce un drago: a FantastikA il 24-25 settembre
– Leggi l’articolo Fantastika, trovato un uovo: cosa sarà mai?

LINK ESTERNI
– Vai al sito di Lucca Comics and Games 
– Vai alla Pagina Fb di Lucca Comics and Games 
– Vai al sito ufficiale di Fantastika
– Vai alla Pagina Facebook di Fantastika
– Vai al sito della Fondazione Dozza Città d’Arte
– Vai al sito della Lucio Parrillo
– Vai alla Sito ufficiale di Ivan Cavini
– Vai al sito di Angelo Montanini
– Vai al sito di Paolo Barbieri
– Vai al sito di Edvige Faini
– Vai al sito di Dany Orizio
– Vai al sito di Alberto Dal Lago


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. A Fantastika l’edizione limitata di Lords for the Ring « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  2. Montanini a Fantastika: «Io tra Frazetta e Caravaggio» « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  3. A Fantastika ben 4500 persone! « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  4. Lunedì sulle mura di Lucca la Marcia degli Ent! « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  5. Di ritorno da Lucca Comics & Games 2016 « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  6. Il calendario 2017 è esaurito! Dove trovare le ultime copie « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  7. I Lords for the Ring a WOW Spazio Fumetto « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  8. Lords for the Ring 2018: prenota il tuo calendario! « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  9. Il Silmarillion compie quarant’anni! « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  10. Lords for the Ring 2018: 10.000 volte grazie! « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  11. Lords for the Ring 2019: il 3 settembre si parte! « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  12. Torna FantastikA, il 22-23 settembre a Dozza « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  13. Lords for the Ring 2019 da oggi su Kickstarter! « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  14. Fantastika 2018: tra arte e artigianato « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  15. Ultima settimana del crowfunding Lords for the Ring 2019 « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  16. Ultima settimana del crowdfunding Lords 2019 « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.