Signore degli Anelli, per Magic anteprima a marzo

Magic immagine 7Dell’incontro tra l’universo inventato dal J.R.R. Tolkien e il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo  avevamo già parlato qui, ma ora abbiamo finalmente delle notizie più precise! L’espansione uscirà ufficialmente il 23 giugno ma tra qualche settimana, il 14 marzo, avremo una piccolissima anteprima di ciò che ci aspetterà ne Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo, espansione di Magic: The Gathering facente parte del progetto “Universes Beyond”, ovvero la trasposizione sulle carte dei franchise più famosi, spaziando dal cinema ai videogiochi.
Magic immagine 3A differenza di quanto già fatto con Street Fighter, The Walking Dead, Stranger Things o Warhammer 40k, l’espansione a tema tolkieniano non solo sarà legale, cioè utilizzabile, in Modern, il formato attualmente di punta per Wizard of the Coast, ma avrà un trattamento riservato ai normali set di Magic, avendo non solo le proprie bustine, ma anche mazzi Commander dedicati!
Sarà dunque possibile accedere al prodotto attraverso l’acquisto delle classiche bustine da draft, pensate per i formati Limited e contenenti il classico numero di 15 carte divise in 11 di rarità comune di cui una terra base, Magic immagine 43 non comuni e una rara o mitica, o delle bustine Set Booster, pensate maggiormente per quei giocatori in cerca di una maggior quantità di carte rare e non adatte al formato Limited, per finire con le Collector Booster, dove poter trovare non solo maggiori quantità di carte rare o mitiche, ma soprattutto carte variant, ovvero con immagini diverse e trattamenti sui bordi specifici per ogni espansione, assai ricercate dai collezionisti e di cui non vediamo l’ora di scoprire come verranno realizzate per immortalare al massimo livello e splendore su “figurine” i personaggi del Professore.
Magic immagine 5Le sorprese non finiscono qui, perché come ogni espansione di Magic che si rispetti sarà possibile accedervi attraverso gli eventi Prerelease in negozio, dove ci verranno fornite 6 buste draft con le quali costruire un mazzo da minimo 40 carte con cui affrontare gli altri partecipanti, scoprendo assieme per la prima volta l’espansione, o attraverso l’acquisto di Bundle (una scatoletta porta-carte contenente 8 Set Booster, un dado grande a 20 facce con il simbolo dell’espansione e delle terre base) o Bundle Gift IMMAGINE 8 (una scatola da 8 Set Booster e una Collector, un dado ancora più grande a 20 facce con il simbolo dell’espansione, 4 carte promo e delle terre base foil, ovvero brillanti).
Magic immagine 6Come detto poco sopra, la Terra di Mezzo avrà anche i suoi mazzi Commander, sul cui numero aleggia ancora un alone di mistero, caratterizzati dal numero di 100 (!!!) carte, ognuno con la propria creatura leggendaria a fare da Comandante (sul formato vi consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale). Dulcis in fundo, Racconti dalla Terra di Mezzo avrà anche il proprio set Jumpstart, con cui costruire un mazzo tematico per veloci duelli solo mescolando assieme due bustine, e un Kit Iniziale, ovvero due mazzi tematici da 60 carte per accompagnare i novizi alla scoperta del gioco e delle sue regole.
Magic immagine 8Proprio da tutti questi pacchetti possiamo avere un’anteprima delle illustrazioni, alcune a opera dell’apprezzatissima dai fan di Magic Magali Villenueve non nuova a lavori in ambito tolkieniano, in cui troviamo raffigurati tra gli altri Gandalf in sella a Gwahir, Frodo tentato dall’Anello Unico e… ovviamente un Balrog! E chi sarà mai quella figura al centro del cofanetto da Prerelease? Il 14 marzo, dunque, avremo un piccolo assaggio, con il debutto e l’inizio delle anteprime fissati per il 30 maggio. Il rilascio ufficiale avverrà il 23 giugno, ma sappiamo già che ci sarà un’uscita “festiva” per il 3 novembre 2023, di cui ancora non si sa nulla. Non ci resta che “sbustare” e immergerci in questa nuova forma del mondo di Tolkien!

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Magic, un’espansione per il Signore degli Anelli
– Leggi l’articolo Lo Hobbit con le carte: «Che belle le bustine!»

LINK ESTERNI:
– Vai al sito ufficiale del Wizards of the Coast
– Il sito ufficiale del gioco Il Signore degli Anelli – The living card game
– Il sito ufficiale del gioco in edizione italiana (Giochi Uniti – Stratelibri)

 

.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.