Avvista il Drago, il contest fotografico

Tana del DragoTolkien desiderava i draghi con un desiderio profondo, come afferma nel suo saggio Sulle fiabe, un desiderio che probabilmente tutti gli amanti delle sue opere e di tutta la letteratura fantasy condividono perché un drago non è una fantasia oziosa. Quali che possano essere le sue origini, nella realtà o nell’invenzione, nella leggenda il drago è una potente creazione dell’immaginazione umana, ricca di significato più che il suo tumulo sia ricco d’oro. (Beowulf. I mostri e i critici). A Dozza, in provincia di Bologna, nella rocca sforzesca riposa proprio uno di questi grandi rettili dal respiro di fuoco (l’Emilia-Romagna è, già nella sua tradizione, terra di draghi), e presto l’Associazione Italiana Studi Tolkieniani, grazie all’organizzazione comunale e al supporto dei fan che scelgono di sostenerci in quest’impresa, darà vita in questo stesso borgo ad un ambizioso progetto: la Tana del Drago, il Centro Studi Tolkieniani, per il quale è stato lanciato un crowdfunding. Questa importantissima raccolta fondi è accompagnata da una serie di iniziative che coinvolgono gli amanti del fantastico e l’ultima annunciata, il 24 aprile, è un contest fotografico dedicato proprio alla straordinaria creatura che tanto affascinava il Professore.

Avvista il Drago!

Avvista il drago - contest fotograficoIl contest fotografico Avvista il Drago ha poche e semplici regole: inviate una foto alla pagina facebook Centro Studi Tolkieniani – la Tana del Drago scattata da voi che contenga un drago, sotto qualsiasi forma: può essere un peluche, un cosplayer, una miniatura, un dipinto in un museo, una maglietta, qualsiasi cosa finché si tratta di una foto scattata da voi stessi. Le foto reperite dal web non verranno ritenute valide.
In palio una maglietta della Tana del Drago.
Lunedì 30 aprile pubblicheremo il primo album, a cui si potranno aggiungere foto anche nella settimana successiva.
A vincere sarà la foto con più like (e reactions), quindi prima si proporrà la propria, più tempo si avrà a disposizione per raccogliere voti.
Le votazioni verranno chiuse sabato 19 maggio alle 23.59, affrettatevi a partecipare!

Unitevi al viaggio del drago:

VAI SU INDIEGOGO
E CONTRIBUISCI ANCHE TU!
 

Una birra per la Tana del Drago!

Una birra col Drago!Parlando di draghi, si può andare oltre al fotografarli: perché non stringere amicizia col nostro drago, come fareste col ragazzo di fianco a voi al pub, offrendogli una birra? Un classico metodo hobbit che non sbaglia mai! Bastano solo 5 euro per la prima “ricompensa”, il perk “Thank you” e a fine campagna parteciperai all’estrazione di questo sketch originale di Simona Calavetta – Disegni e colori.
Il viaggio del nostro drago è appena cominciato e lo attende un lungo percorso: ha bisogno dell’aiuto di tutti voi amanti del fantastico per portarlo a termine!

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo 5000 volte grazie, ma è solo l’inizio!
– Leggi l’articolo Crowdfunding col botto: aiutaci anche tu!
– Leggi l’articolo Casa Tolkien: grazie a voi può divenire realtà
– Leggi l’articolo Una casa per Tolkien nascerà a Dozza
– Leggi l’articolo I Draghi e il fantastico in Emilia Romagna
– Leggi l’articolo A Dozza nasce un drago: a FantastikA il 24-25/9

LINK ESTERNI:
– Vai al sito ufficiale di Indiegogo
– Vai al sito ufficiale di Fantastika
– Vai alla Sito ufficiale di Ivan Cavini
– Vai al sito della Fondazione Dozza Città d’Arte
– Vai alla pagina facebook del drago Fyrstan
– Vai alla pagina facebook Centro Studi Tolkieniani – la Tana del Drago

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Per la Tana del Drago un aiuto anche dalla Spagna « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  2. Per la Tana del Drago un aiuto dalla Spagna « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  3. Lunedì 21: ultimo giorno per il crowfunding della Tana del Drago! « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  4. La Tana del Drago prende forma « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.