21/5, ultimo giorno del crowdfunding!

Tana del DragoDopo essere partito il 9 aprile, il viaggio del Drago si avvia al suo termine. Durante la nostra straordinaria avventura nuovi amici si sono uniti alla nostra causa, permettendoci di raggiungere un nuovo traguardo. La nostra raccolta fondi per la creazione di un centro studi dedicato alla letteratura fantasy e, soprattutto, alle opere tolkieniane procede ed è arrivata alla seconda delle tappe programmate: abbiamo infatti raccolto più di 8500 euro. Tale cifra era il traguardo fissato perché potessimo aprire, all’inaugurazione ufficiosa che si terrà quest’autunno durante Fantastika, il bookshop. La tappa successiva, l’apertura della sala conferenze è fissata a 10.000 euro, una distanza che, col vostro aiuto, possiamo ancora riuscire a percorrere!
Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito alla nostra causa e vi ricordiamo che il crowdfunding termina lunedì 21 maggio. I ritardatari hanno ancora un giorno per partecipare!

VAI SU INDIEGOGO
E CONTRIBUISCI ANCHE TU!
 

Da Bergamo, lo Smial Sackville

Smial Sackville di BergamoIl primo Smial italiano ad aver riunito tra i propri soci la quota necessaria per partecipare alla raccolta fondi come associazione è quello della città di Bergamo: i Sackville, un gruppo di amici che si occupa della divulgazione delle opere tolkieniane nella provincia bergamasca e che si ritrova per vivere assieme questa passione.
Tra i perk del crowdfunding uno in particolare è stato creato pensando proprio agli smial, queste “famiglie tolkieniane” che riuniscono i fan del Professore: contribuendo con una quota di 200 euro, da raccogliere tra i membri del gruppo, lo smial avrà diritto a visite guidate esclusive e la foto dell’associazione verrà appesa nel Centro Studi, a perenne memoria del sostegno che hanno dato nella costruzione della Tana del Drago.

Anche da Oltralpe, tanti sostenitori

Dopo lo Smial spagnolo di Umbar, dall’estero arrivano le donazioni di altre società tolkieniane, che nonostante la distanza hanno deciso di credere in noi e nel nostro progetto:

  • la società tolkieniana ungherese, la Magyar Tolkien Társaság, la cui attività, tra eventi e concorsi, ruota attorno a tre concetti per loro fondamentali: immaginazione, creatività e il senso di comunità. La società infatti dichiara di porre l’accento sui valori umani degli scritti tolkieniani, lo sperimentarli nei rapporti che si intessono anche grazie all’associazione, e sul desiderio di arricchire le proprie vite con la creazione di opere di fantasia.
  • la società tolkieniana finlandese, la Suomen Tolkien-seura Kontu, dalla terra dei laghi la cui lingua e il cui poema Kalevala tanto affascinavano il Professore. La società finlandese organizza vari eventi di cui il più importante è il ritrovo estivo (chiamato “Miitti”), La società invia la newsletter Hobittilan Sanomat e pubblica la rivista Legolas, pubblicata in media quattro volte l’anno, e che propone articoli legati al fantasy, racconti, fumetti e recensioni.
  • la società tolkieniana francese, i Tolkiendil, attiva dal 2003, pubblica la rivista L’Arc et le Heaume (L’Arco e l’Elmo), un calendario per l’anno venturo, cura conferenze per i propri eventi e in ambito universitario. Il sito dell’associazione Tolkiendil propone anche molti articoli di approfondimento, su ogni aspetto dell’opera tolkieniana.

KÖSZÖNÖM SZÉPEN!

KIITOS PALJON!

MERCI BEAUCOUP!

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Per la Tana del Drago un aiuto dalla Spagna
– Leggi l’articolo Avvista il Drago, il contest fotografico
– Leggi l’articolo 5000 volte grazie, ma è solo l’inizio!
– Leggi l’articolo Crowdfunding col botto: aiutaci anche tu!
– Leggi l’articolo Casa Tolkien: grazie a voi può divenire realtà
– Leggi l’articolo Una casa per Tolkien nascerà a Dozza

LINK ESTERNI:
– Vai al sito della Magyar Tolkien Társaság
– Vai al sito della Suomen Tolkien-seura Kontu
– Vai al sito di Tolkiendil
– Vai alla pagina facebook dei Sackville di Bergamo
– Vai al sito ufficiale di Indiegogo
– Vai al sito ufficiale di Fantastika
– Vai al sito della Fondazione Dozza Città d’Arte
– Vai alla pagina facebook Centro Studi Tolkieniani – la Tana del Drago

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. La Tana del Drago prende forma in attesa di Fantastika « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  2. La Tana del Drago prende forma a Dozza « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  3. La Tolkien Mailing Competition con la società ungherese « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  4. La Tolkien Mailing Competition con gli ungheresi « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  5. La Tolkien Mailing Competition 2018 « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.