Amazon: al via il casting per Young Gollum

Amazon VideoAmazon Studios ha annunciato oggi che Patton Oswalt presterà la sua voce come Gollum nella serie Amazon basata sull’iconico romanzo de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Patton si unirà al cast e alla troupe internazionale precedentemente annunciati, attualmente in Nuova Zelanda per le riprese. «Siamo così entusiasti di dare nuova vita alle origini di questo personaggio immensamente popolare», ha dichiarato il produttore esecutivo e showrunner J.D. Payne. «Quando ti addentri nella lotta tra Gollum e il suo alter-ego Smeagol, salta fuori una pletora di sfaccettature. È una storia che chiede a gran voce di essere raccontata». Il personaggio di Gollum appare per la prima volta ne Lo Hobbit di Tolkien, con successive apparizioni nella saga della Guerra dell’Anello della Terza Era della Terra di Mezzo. Reso popolare dalla produzione Rankin / Bass alla fine degli anni ’70, e poi sapientemente portato sullo schermo nelle epiche trilogie di Peter Jackson de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, incredibili avventure sono in serbo per la creatura simile a un Hobbit, nello svolgimento della storia delle sue origini. Il personaggio sarà originariamente realizzato come un bambino piccolo grazie a creativi di WETA Digital e con la voce (all’inizio solo tubando e gracchiando), del talentuoso Oswalt. «Ho sempre sognato di lavorare nel mondo di J.R.R. Tolkien. Non vedo l’ora di iniziare!», ha detto Patton.

Patton_Oswalt_by_Gage_Skidmore_3_(cropped)Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo di Amazon esplorerà nuove trame precedenti a La Compagnia dell’Anello di Tolkien. Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice dell’International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, Il Signore degli Anelli è stato nominato il libro preferito dei clienti di Amazon del millennio nel 1999 e il romanzo più amato della Gran Bretagna di tutti i tempi in The Big Read della BBC nel 2003. Il Signore degli Anelli è stato tradotto in circa 40 lingue e ha venduto più di 150 milioni di copie. I suoi adattamenti cinematografici della New Line Cinema e del regista Peter Jackson hanno incassato circa 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno vinto 17 Oscar, tra cui il miglior film (Il Ritorno del Re).

 

Se siete giunti fin qui, sappiate che questo è il pesce d’aprile per l’anno 2021!

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Amazon, ecco la sinossi ufficiale della serie tv

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon

.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.