Lucca, Il Signore degli Anelli sbarca a teatro

Villa Bernardini, LuccaIl calendario del Teatro di Verzura di Villa Bernardini a Lucca si arricchisce con tre nuove date: prosegue nei mesi di luglio e agosto il ciclo di incontri culturali nel giardino dell’ex Convento delle Oblate a Borgo a Mozzano. Si comincia sabato 17 giugno alle 21.15 con il mondo fantastico de “Il Signore degli Anelli“, il capolavoro di J.R.R. Tolkien che sarà protagonista della serata a tema fantasy dal titolo La Terra di Mezzo: solo fantasy?. A far gli onori di casa, lo scrittore Nicola Pardini. Sul palco, Francesco Poggi e Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics&Games, il professor Gabriele Colombini e il professor Andrea Santoro, esperti e cultori dell’universo tolkieniano e il giornalista Emanuele Custodontis, della redazione montecatinese de La Nazione.

Lucca, teatro di verzuraGli incontri al Teatro di Verzura sono organizzati dal comune di Borgo a Mozzano con il patrocinio della Regione Toscana, della provincia di Lucca, di Anci Toscana e dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con la Fraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano – gruppo donatori sangue Fratres, commissione pari opportunità del comune di Borgo a Mozzano e Ubik Lucca.
Gli spettacoli in programma inizieranno alle 21,15, l’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni contattare il numero 333.4922193.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.