Il calendario è esaurito! Ultime copie in vendita

cop_lucca-comics-and-gamesCome ben sa chi ha seguito il nostro progetto, in questi giorni stiamo finendo di effettuare le spedizioni del Calendario per chi non è potuto venire a Lucca Comics a ritirarlo al nostro stand: possiamo ora farvi un resoconto completo di questa impresa. Il nostro percorso è iniziato ormai quasi un anno fa , grazie alla collaborazione con Lucca Comics&Games e con i nostri sette Lords for the Ring (qui il nostro primo articolo).
eppela-winA settembre è partito su Eppela il crowdfunding, che ha superato ogni nostra aspettativa: in meno di due giorni abbiamo raggiunto l’obiettivo di 3000 euro che ci eravamo posti, per poi concludere la campagna a 8039! 
Similmente è andata a Dozza, dove in due giorni le 100 copie numerate in edizione limitata sono andate a ruba, e a Lucca Comics (di cui abbiamo scritto qui): allo stand sono venute a trovarci tantissime persone in cerca del Calendario, sia partecipanti al crowdfunding, sia chi non aveva avuto modo di partecipare.
update-finaleIl risultato di tutto ciò è che ad oggi, la tiratura in 1300 copie del nostro Calendario risultata quasi del tutto esaurita. In tanti ci scrivete per chiederci come fare ad averne una copia: dovete affrettarvi, perché le copie rimaste sono davvero pochissime!
Siamo molto fieri di questo risultato, perché vedere che il nostro progetto vi è piaciuto è la più grande delle soddisfazioni! Il vostro entusiasmo e la vostra fiducia ci hanno permesso in primo luogo di aumentare i reward previsti per la campagna, ad esempio regalando ad ogni sostenitore un box di stampe formato cartolina con le immagini del Calendario, ma soprattutto di iniziare a pianificare i progetti per il prossimo anno, che siamo sicuri vi piaceranno ancora di più.

Dove trovare il calendario

lordsVi segnaliamo perciò gli ultimi tre eventi nei quali sarà possibile trovare il nostro Calendario:
2-4 dicembre, Fognano (RA): Viaggio nel Rinascimento
All’interno della manifestazione Viaggio nel Rinascimento (di cui abbiamo parlato qui), organizzato da DanzArte di Brisighella, sarà possibile trovare il nostro punto informativo e l’artista Ivan Cavini, uno dei sette Lords del Calendario, pronto a illustrarvi la sua arte e il nostro progetto.
7-11 dicembre, Roma: Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria
Come ogni anno, la fiera si terrà al Palazzo dei Congressi all’EUR (piazza John Kennedy 1; (qui il sito della manifestazione): si tratta di una cinque giorni dedicata al mondo dell’editoria indipendente, dove sarà possibile incontrare autori, ed editori, e assistere a presentazioni e interventi inerenti il mondo del libro. Il nostro Calendario sarà disponibile allo stand Il Cerchio editore .
fantastika0117 dicembre, Brescia, presso la fumetteria Comics League of Brixia: presentazione del Calendario
In questa occasione il Calendario verrà presentato da tre dei Lords che vi hanno partecipato: Dany Orizio, Angelo Montanini ed Edvige Faini. Gli artisti illustreranno il progetto, spiegando come sia nato e come si sia evoluto, per poi raccontare la loro esperienza personale.
L’orario è ancora da confermare, ma sarà probabilmente nel pomeriggio, tra le 15.30 e le 16 (qui la pagina facebook della fumetteria)
Inoltre, il calendario è in vendita presso l’edicola di Lorella Cavini, in via Emilia Ponente 59 – 40060, Toscanella di Dozza (Bologna) – Tel: 0542673559.
Per qualsiasi domanda riguardo al Calendario, contattateci alla Pagina Facebook dedicata o all’indirizzo email calendari@jrrtolkien.it.

GUARDA IL REPORTAGE DI ALESSIO VISSANI:

GUARDA LA FOTOGALLERY:

ARTICOLI PRECEDENTI
– Leggi l’articolo sulla Marcia degli Ent
– Leggi l’articolo A Lucca Comics una mostra i seminari e il calendario
– Leggi l’articolo Al via il crowdfunding per il calendario AisT 2017
– Leggi l’articolo I Lords for the Ring per il calendario AIST
– Leggi l’articolo Di ritorno da Lucca

LINK ESTERNI
– Il sito di Eppela
– La Pagina facebook del Calendario
– La Pagina facebook della fumetteria Comics League of Brixia
– Il sito di Più libri più liberi

– Vai al sito di Lucca Comics and Games 
– Vai alla Pagina Fb di Lucca Comics and Games 
– Vai al sito ufficiale di Fantastika
– Vai alla Pagina Facebook di Fantastika
– Vai alla Sito ufficiale di Ivan Cavini
– Vai al sito della Fondazione Dozza Città d’Arte
– Vai al sito della Lucio Parrillo
– Vai al sito di Angelo Montanini
– Vai al sito di Paolo Barbieri
– Vai al sito di Edvige Faini
– Vai al sito di Dany Orizio
– Vai al sito di Alberto Dal Lago

 

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.