Incontra Howe e Lee a Milano il 28 novembre!

John Howe e Roberto Arduini - Lucca Comics and Games 2017Dopo l’annuncio della straordinaria possibilità per gli aspiranti artisti di poter partecipare ad una conferenza tenuta da Alan Lee e John Howe, tenuta il 30 novembre all’interno del corso I viaggiatori della Terra di Mezzo realizzato da Mimaster illustrazione, arriva un’altra notizia per gli amanti dell’arte tolkieniana: il 28 novembre Alan Lee e John Howe terranno la conferenza Immaginifico Tolkien, assieme al traduttore Luca Manini e al presidente dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani Roberto Arduini.
Già due anni fa Mimaster, una realtà formativa internazionale d’eccellenza con base a Milano che prepara gli Mimaster Illustrazione a Milanoallievi alla professione dell’illustratore con docenti che sono professionisti internazionali dell’illustrazione, art director ed editori di successo, aveva organizzato un workshop dal 17 al 19 febbraio dedicato alla progettazione e alla realizzazione di un personaggio fantastico con John Howe nonché un incontro pubblico dal titolo Riding dragons: l’arte di John Howe il 18 febbraio, con la partecipazione anche di Wu Ming 4, di cui avevamo pubblicato il resoconto.
Non perdete quest’eccellente occasione di imparare sempre di più sulla Terra di Mezzo, ascoltando due dei più grandi artisti che si siano mai cimentati nella sua rappresentazione con matita e pennello!

Immaginifico Tolkien

Guida ai luoghi della Terra di Mezzo - John Howe - BompianiGli storici illustratori di J.R.R. Tolkien Alan Lee e John Howe e il traduttore Luca Manini raccontano come è nato l’immaginario tolkieniano, a partire dalle prime illustrazioni realizzate negli anni ’90 per Il Signore degli Anelli alla più recente pubblicazione de La Caduta di Gondolin!, che la Bompiani ha distribuito dal 24 ottobre in italiano, assieme all’ultimo artbook di John Howe, Guida ai luoghi della Terra di Mezzo. Disegni da Casa Beggins a Mordor (meraviglioso volume che a Lucca Comics and Games è stato esaurito presso lo stand AIST dopo appena due giorni su cinque di fiera!).
Mercoledì 28 ci attende un viaggio attraverso le immagini e le parole dei grandi capolavori di Tolkien, fino alle trilogie dirette da Peter Jackson, che per le ambientazioni si è rivolto proprio a John Howe ed Alan Lee, premiato con l’Oscar per le scenografie del terzo film della trilogia, Il Ritorno del Re.

L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre, alle ore 18:30, presso lo Spazio Oberdan, piazza Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, a Milano. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (sono disponibili 200 posti in totale, da cui vanno esclusi quelli riservati per gli iscritti al corso Mimaster I viaggiatori della Terra di Mezzo), ma con prenotazione obbligatoria tramite questa pagina del sito di Mimaster illustrazione.

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo A lezione da Alan Lee e John Howe: iscriviti!
– Leggi l’articolo Bompiani: le novità di Tolkien da ottobre
– Leggi l’articolo L’AisT con John Howe a Milano il 18 febbraio
– Leggi l’articolo Colloquio con John Howe: il resoconto
– Leggi l’articolo Esce in Gran Bretagna The Fall of Gondolin!

LINK ESTERNI:
– Vai al sito di Mimaster illustrazione
– Vai al sito di John Howe


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Comments are closed.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Commenti più recenti

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest'opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.