Ad Agosto in Piemonte l’avventura dei Rohirrim

CavalliVivere la Terra di Mezzo non è mai stato così semplice. Riportiamo la bellissima iniziativa organizzata da Hup – Live Experience e che è prevista per il prossimo agosto, sempre coronavirus permettendo. Si avrà la possibilità di vivere due giorni nella terre di Rohan, agli ordini dei Signori dei Cavalli, per conoscere da vicino la loro società, per cui il loro autore J.R.R. Tolkien trasse ispirazione dagli Anglosassoni prima della loro invasione della Britannia romana, quando ancora vivevano sulle coste del Mar del Nord in quelle terre che oggi sono i Paesi Bassi, la Germania e la Danimarca.

Due giorni a cavallo per Rohan

Rohirrim scudoUn po’ esperienza larp, un po’ rievocazione storica, l’evento intitolato «Rohan, i Signori dei Cavalli» si svolgerà presso il parco Arcobaleno, a Biella l’8 e il 9 Agosto 2020. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di vivere in una delle diverse compagnie in sella a un nobile destriero. Non importa quali siano le tue conoscenze di equitazione, perché le attività previste sono dedicate a tutti: principianti, cavalieri esperti e a chi preferisce vivere la sua avventura anche senza montare in sella. Le iscrizioni si apriranno dal 13 Aprile alle ore 21:00. Gli organizzatori hanno già pensato a una data alternativa, qualora la crisi pandemica dovuta al Covid-19 si dovesse prolungare. L’eventuale data di recupero dell’evento sarà il 10-11 ottobre 2020. Il biglietto garantisce un posto anche nell’eventuale data di recupero. Le modalità di partecipazione sono diverse: si può partecipare come “Ramingo dell’Ithillien”, “Eorlingas dei Rohirrim” e infine come “Capitano del Mark dei Rohirrim”. Rohan è una Live Experience costruita intorno ai cavalli, Rohirrim larpma è anche una grande storia di sacrificio e onore nella Terra di Mezzo. Il biglietto Rohirrim (249 euro) è per coloro che desiderano partecipare alle due lezioni di equitazione durante l’evento, mentre Ramingo dell’Ithilien (199 euro) è per chi vuole godersi l’esperienza senza montare in sella. I Capitani del Mark saranno coloro che già hanno ottime conoscenze di equitazione e include due lezioni di equitazione avanzate con istruttore dedicato e combattimenti avanzati a cavallo, compreso il tiro con l’arco e le cavalcate di ricognizione nella zona. Tutti i biglietti comprendono due giorni di Experience, sabato dalle 10:00 alle 24:00 e domenica dalle 10:00 alle 19:00, la possibilità di campeggiare nell’area dell’evento e tre pasti serviti durante l’esperienza: sia il pranzo che la cena di sabato e il pranzo di domenica. Per avere maggiori informazioni si può visitare il sito di Rohan i Signori dei Cavalli oppure scrivere una email all’indirizzo degli organizzatori.

L’avventura dopo i Guadi dell’Isen

Rohirrim larpLe battaglie dei Guadi dell’Isen sono concluse. Il sangue dei coraggiosi difensori della Breccia di Rohan scorre verso occidente, cullato dalle bianche acque del fiume. Fumo nero come la notte si leva dal rogo di avamposti e villaggi. L’Ovestfalda è caduta. Disperati e senza guida, pochissimi superstiti degli scontri, a cui si uniscono esuli e fuggiaschi, cercando di sopravvivere all’oscurità ormai calata sulla Terra di Mezzo. Non possono tornare a Edoras, dove Re Théoden è avvelenato dai sussurri di Saruman a tal punto da imprigionare Éomer nelle segrete di Meduseld. La loro unica possibilità è quella di trovare i cavalieri di Erkenbrand, il Maresciallo dell’Ovestfalda, e unirsi a loro. Nel loro cammino, i Rohirrim dispersi non sono inseguiti dagli Orchi della Bianca Mano, ma da un gruppo di uomini selvaggi del Dunland guidati da uno spietato numenoreano nero chiamato Herunur. Per quale motivo si trova così lontano dalla tetra Umbar?
Un altro mistero affligge la marcia degli Eorlingas in fuga. In molti giurano di aver visto un piccolo gruppo di Raminghi dell’Ithilien, tra cui spiccano gli azzurri colori di Dol Amroth, seguire a distanza la colonna di esuli. Nessuno può dire quali siano le loro intenzioni. Solo una cosa è certa: non hanno preso parte alle battaglie dei Guadi dell’Isen.
Ithillien larpUltimo particolare, la scelta del costume: a Rohan il passato dei giocatori sarà definito dal costume che indosserà, senza ovviamente determinare cosa si farò durante l’esperienza. Con un abito ricco e ricamato, prima della guerra, si sarà stati un nobile della Casa di Eorl o un signore di Dol Amroth, mentre tessuti poveri e dalla foggia semplice saranno adatti a fabbri e artigiani, così come armature in cuoio caratterizzeranno chi, da sempre, vive in mezzo alla battaglia. C’è la possibilità di crearsi da soli i costumi, di noleggiarli oppure di farseli fare su misura. Qui si può scaricare la pratica Guida ai costumi. Buona avventura!!!

SCARICA LA GUIDA AI COSTUMI

LINK ESTERNI
– Vai al sito di Rohan i Signori dei Cavalli

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

2 Comments to “Ad Agosto in Piemonte l’avventura dei Rohirrim”

  1. Samuele Pisani ha detto:

    Ragazzi, Biella fa provincia dal 1992, quindi non è corretto metterla sotto Torino. Scusate questo slancio campanilista 🙂

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.