Milano, speciale Tolkien su Radio Statale Twitch

Radio Statale TwitchDomenica 27 giugno non prendere impegni! Dalle 15 ci sarà una live tutta dedicata a Tolkien e più nello specifico al Signore degli Anelli. Lo speciale avrà una durata complessiva di circa tre ore. Lo speciale si dividerà in due parti con ospiti di tutto rispetto: la prima sarà dedicata alle origini della saga del Signore degli Anelli e ai richiami letterari che l’opera dell’autore britannico offre. Questa parte avrà una durata di circa un’ora e mezza. Gli ospiti saranno lo scrittore e socio AIST Wu Ming 4, il professor Carlo Pagetti, già docente di letteratura inglese presso l’Università degli Studi di Milano nonché curatore italiano delle opere di Philip K. Dick oltre che esperto del mondo fantasy. Insieme a loro sarà presente Oriana Palusci, professoressa di lingua e linguistica inglese presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
Radio Statale TwitchLa seconda parte, invece, sarà dedicata all’influenza delle opere tolkieniane nella cultura pop contemporanea e vedrà ospiti Lorenzo Laffranchi, membro del gruppo studentesco “Studenti Tolkien UNIMI” e Nicolas Gentile, streamer abruzzese che in provincia di Chieti ha creato un villaggio di ispirazione tolkieniana chiamato la “Contea Gentile”.
La live sarà sulla piattaforma Twitch con la quale ci si potrà collegare semplicemente cliccando sui link che si trovano a fondo pagina.

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina Facebook di Radio statale
– Vai al canale Twitch di Radio statale
– Vai al sito web di Radio Statale
– Vai al profilo Instagram di Radio Statale

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.