Serie tv Amazon: quando un rumour fa notizia…

Amazon Prime serie tvRiguardo all’attesissima serie Amazon Prime The Lord of The Rings – titolo provvisorio- le notizie ufficiali scarseggiano, dato il clima di grande segretezza. Solo qualche anticipazione semi-ufficiale riesce a filtrare, di tanto in tanto, grazie al profilo Instagram neozelandese Fellowshipoffans, il quale recentemente ci ha rivelato il piano di marketing della serie da parte del colosso di Bezos, come vi abbiamo riportato in un precedente articolo.

Una fuga di notizie

Anthony Crum serie tv amazonDue giorni fa, invece, la “talpa” neozelandese ha diffuso vari rumour sulla sceneggiatura della prima stagione: come sapete bene, noi preferiamo sempre notizie ufficiali, e riteniamo che anche le suggestioni lanciate da Fellowship il 27 giugno lascino abbastanza il tempo che trovano. Però, una di queste rivelazioni è interessante, per gli sviluppi a livello generale sulla questione dei diritti di sfruttamento che potrebbe implicare, se poi venisse effettivamente confermata a livello ufficiale ( ma ripetiamo, è solo una speculazione). Questo rumour sostiene che l’attore Anthony Crum avrà un ruolo da protagonista nella prima stagione ed interpreterà «un giovane uomo che si arruola volontario nell’esercito di Númenor”.

Importanti considerazioni

Tal-Elmar catturatoQuesto particolare, ai fan di Tolkien più attenti, fa certamente scattare la cosiddetta lampadina, perché è esattamente il finale dell’interessante e intrigante storia incompiuta di “Tal-Elmar”, racconto presente nell’ultimo volume della History of Middle Earth a cura di Cristopher Tolkien, “The Peoples of Middle Earth”: in quella storia si parla di questo giovane uomo che vive nella Terra di Mezzo e che è testimone di un incontro con gli Uomini di Númenor, che in quel periodo di tempo sbarcano sovente nella Terra di Mezzo in qualità di conquistatori. Tal-Elmar, da parte di madre, ha origini Númenoreane- la donna era stata rapita anni addietro- e quando incontra quegli Uomini, invece di andare ad avvisare il capo del suo villaggio, né è conquistato e decide di partire con loro, arruolandosi nella loro flotta.
Questa la storia, in breve. Se questo rumour trovasse conferma, ciò implicherebbe che i diritti di sfruttamento posseduti da Amazon, vanno molto oltre le Appendici del Signore degli Anelli, come finora da più parti si è sostenuto, e permetterebbe maggiore qualità nella resa della storia, perché un conto è avere a che fare con le succinte cronologie delle Appendici, e un altro conto avere a disposizione racconti come questo o, per fare un altro esempio, tutta la sezione sulla Seconda Era de I Racconti Incompiuti, nella quale è ben descritto tutto il conflitto tra i Noldor dell’Eregion e Sauron. Insomma, di solito le speculazioni si rivelano un fuoco di paglia, ma questa, se confermata, potrebbe aprire interessanti squarci su ciò che potremo vedere della storia della Terra di Mezzo in questo progetto sempre più atteso.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Serie tv di Amazon: 20 nuovi dettagli dal set - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien
  2. Amazon, le gilde di Númenor nella serie tv - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.