Riguardo all’attesissima serie Amazon Prime The Lord of The Rings – titolo provvisorio- le notizie ufficiali scarseggiano, dato il clima di grande segretezza. Solo qualche anticipazione semi-ufficiale riesce a filtrare, di tanto in tanto, grazie al profilo Instagram neozelandese Fellowshipoffans, il quale recentemente ci ha rivelato il piano di marketing della serie da parte del colosso di Bezos, come vi abbiamo riportato in un precedente articolo.
Una fuga di notizie
Due giorni fa, invece, la “talpa” neozelandese ha diffuso vari rumour sulla sceneggiatura della prima stagione: come sapete bene, noi preferiamo sempre notizie ufficiali, e riteniamo che anche le suggestioni lanciate da Fellowship il 27 giugno lascino abbastanza il tempo che trovano. Però, una di queste rivelazioni è interessante, per gli sviluppi a livello generale sulla questione dei diritti di sfruttamento che potrebbe implicare, se poi venisse effettivamente confermata a livello ufficiale ( ma ripetiamo, è solo una speculazione). Questo rumour sostiene che l’attore Anthony Crum avrà un ruolo da protagonista nella prima stagione ed interpreterà «un giovane uomo che si arruola volontario nell’esercito di Númenor”.
Importanti considerazioni
Questo particolare, ai fan di Tolkien più attenti, fa certamente scattare la cosiddetta lampadina, perché è esattamente il finale dell’interessante e intrigante storia incompiuta di “Tal-Elmar”, racconto presente nell’ultimo volume della History of Middle Earth a cura di Cristopher Tolkien, “The Peoples of Middle Earth”: in quella storia si parla di questo giovane uomo che vive nella Terra di Mezzo e che è testimone di un incontro con gli Uomini di Númenor, che in quel periodo di tempo sbarcano sovente nella Terra di Mezzo in qualità di conquistatori. Tal-Elmar, da parte di madre, ha origini Númenoreane- la donna era stata rapita anni addietro- e quando incontra quegli Uomini, invece di andare ad avvisare il capo del suo villaggio, né è conquistato e decide di partire con loro, arruolandosi nella loro flotta.
Questa la storia, in breve. Se questo rumour trovasse conferma, ciò implicherebbe che i diritti di sfruttamento posseduti da Amazon, vanno molto oltre le Appendici del Signore degli Anelli, come finora da più parti si è sostenuto, e permetterebbe maggiore qualità nella resa della storia, perché un conto è avere a che fare con le succinte cronologie delle Appendici, e un altro conto avere a disposizione racconti come questo o, per fare un altro esempio, tutta la sezione sulla Seconda Era de I Racconti Incompiuti, nella quale è ben descritto tutto il conflitto tra i Noldor dell’Eregion e Sauron. Insomma, di solito le speculazioni si rivelano un fuoco di paglia, ma questa, se confermata, potrebbe aprire interessanti squarci su ciò che potremo vedere della storia della Terra di Mezzo in questo progetto sempre più atteso.
SPECIALE SERIE TV
– Amazon: la serie tv uscirà nell’autunno 2022
– Amazon, ecco la sinossi ufficiale della serie tv
– Serie tv, finite in Nuova Zelanda le riprese del pilot
– Serie tv su Amazon: nuovi attori per il cast!
– Serie tv su Amazon: a che punto siamo?
– Serie tv, svelati altri attori del cast Amazon
– Serie tv, licenziato lo staff? Via anche Shippey
– Amazon annuncia il cast ufficiale della serie tv
– Amazon: «Ecco la Compagnia per la Serie tv»
– Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
– Continua l’attesa della serie tv tolkieniana
– Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv
LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon
.