Amazon annuncia il cast ufficiale della serie tv

Amazon Video«Un grande viaggio è definito dai suoi viaggiatori. Incontra i primi membri della nostra compagnia». Così Amazon ha annunciato i primi 15 attori del cast ufficiale della nuova serie televisiva basata sulle opere di J.R.R. Tolkien. Il cast comprende ora ufficialmente: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Corddova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman. L’account ufficiale su Twitter The Lord of the Rings su Prime, dopo aver dato per primo l’annuncio, ha pubblicato un long thread in cui annunciava uno per uno i 15 attori ed è stato preso d’assalto dagli appassionati per tutta la giornata.
JD Payne e Patrick McKayDopo mesi di speculazioni su quando e dove avverranno le riprese, si è saputo finalmente in via ufficiale che la produzione inizierà già da febbraio 2020 e dovrebbero proseguire fino alla fine dell’estate. A quanto detto dai responsabili, gli attori sono già alle prese con le letture collettive delle varie scene in Nuova Zelanda, paese che ospiterà anche gli studios e le location per la serie televisiva.

L’annuncio di Amazon

cast Amazon serie tvLa serie tv è guidata da J.D. Payne e Patrick McKay (showrunner e produttori esecutivi) che, subito dopo l’annuncio della produzione su Twitter, hanno fatto una dichiarazione congiunta facendo sapere che «dopo una vasta ricerca a livello mondiale, siamo finalmente lieti di rivelare il primo gruppo di brillanti interpreti che prenderanno parte alla serie TV Il Signore degli Anelli di Amazon Studios. Queste donne e uomini di eccezionale talento sono più che semplici nostri attori: sono in realtà i membri più recenti di una famiglia creativa in continua espansione, che ora lavora instancabilmente per riportare in vita la Terra di Mezzo per i fan e per il pubblico di tutto il mondo». «Abbiamo ancora alcuni ruoli chiave da far interpretare», ha spiegato poi nel pomeriggio Vernon Sanders, co-responsabile Amazon per la serie tv. Insieme a Jennifer Salke (capo degli Amazon Studios) e ad Albert Cheng (co-capo della tv) non hanno voluto rilasciare informazioni su quali personaggi esattamente questi attori interpreteranno nella nuova serie televisiva.
Joseph Mawle è Benjen StarkNel frattempo, però, alcune indiscrezioni sono state pubblicate da fonti vicine alla produzione. L’attore più noto è Joseph Mawle che ha interpretato Benjen Stark nello splendido Trono di Spade della HBO e dovrebbe recitare un ruolo importante ne Il Signore degli Anelli, probabilmente interpreterà il cattivo della serie Oren, come rivelato da The Hollywood Reporter. Il cast comprende anche Richard Aramayo, famoso per aver interpretato il giovane Ned Stark nel Trono di Spade. La rivista Deadline ha riferito per la prima volta che Aramayo sostituisce Will Poulter – attore che ha lasciato il progetto – nel ruolo principale della serie, Beldor. Il personaggio di Markella Kavenagh sembra sarà Tyra, come riportato da Variety a luglio, mentre
la stessa rivista ha poi riferito che Morfydd Clark – e la star di Dracula e Queste Oscure Materie – interpreterà la Dama bianca, signora degli Elfi Galadriel.

La serie tv su Il Signore degli Anelli

Morfydd Clark è GaladrielAmazon Studios ha recentemente annunciato il rinnovo per la seconda stagione de Il Signore degli Anelli, con la prima che dovrebbe debuttare in 20 episodi nel corso del 2021, in esclusiva per i clienti di Amazon Prime Video. La serie sarà ambientata nella Seconda Era, cioè molti millenni prima degli eventi narrati ne Lo Hobbit. Come precedentemente annunciato, la serie è guidata da showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay. L’estate scorsa Amazon ha presentato il resto del team creativo composto dagli sceneggiatori Gennifer Hutchison (Breaking Bed), Helen Shang, Jason Cahill (I Soprano), Glenise Mullins, Justin Dohle (Stranger Things), Stephany Pholsom. La regia dei primi due episodi è affidata al regista spagnolo J.A. Bayona specializzato in horror e dietro il secondo Jurassic World, la produzione è curata da Belén Atienza, Bruce Richmond, Gene Kelly, Lindsey Weber, Ron Ames. I costumi sono di Kate Hawley, le scenografie di Rick Heinrichs, Jason Smith è il supervisore degli effetti visivi. Nella squadra c’è anche John Howe, già illustratore e concept artist della trilogia di Jackson, e lo studioso di Tolkien, Tom Shippey.

 

Map AmazonSPECIALE SERIE TV

Amazon: «Ecco la Compagnia per la Serie tv»
Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
Continua l’attesa della Serie tv tolkieniana
Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv

 

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon

.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Serie tv, i diritti Amazon anche sul Silmarillion - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien
  2. Amazon: il 2 settembre 2022 la serie tv - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.