Serie tv, Amazon: «Ecco la nostra Compagnia»

Amazon VideoEcco le persone che stanno cercando di realizzare il viaggio verso la Seconda Era della Terra di Mezzo. A un incontro con la stampa dell’Associazione dei critici televisivi statunitensi, Amazon ha presentato l’intera squadra creativa della serie su Il Signore degli Anelli, ambientata nella Terra di Mezzo da J.R.R. Tolkien. Amazon ha poi diffuso un video su Twitter e tutti gli altri canali social per mostrare showrunner, scrittori e consulenti che lavorano alla serie tv.

Un regista visionario

BayonaConfermato il regista spagnolo Juan Antonio García Bayona (Jurassic World: il mondo distrutto) già comunicato all’inizio di luglio come colui che avrebbe diretto i primi due episodi e anche produttore esecutivo, in questo caso insieme alla compagna e anch’essa produttrice esecutiva Belén Atienza. «J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e affascinanti di tutti i tempi, e come fan da tutta la vita è un onore e una gioia entrare a far parte di questo fantastico gruppo. Non vedo l’ora di portare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far loro scoprire le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima», ha detto il regista.
È anche uno staff impressionante, guidato dagli showrunner JD Payne e Patrick McKay, un lungo elenco di scrittori, artisti, produttori e consulenti, ma la loro esperienza copre alcune delle produzioni più grandi in tv e al cinema degli ultimi due decenni. «Siamo entusiasti che J.A. e Belen si siano uniti alla Compagnia mentre continuiamo a sviluppare questa serie così epica», hanno detto Payne e McKay. «Da anni siamo grandi ammiratori del lavoro di Bayona e sappiamo che la sua visione estetica cinematografica e profondamente sentita è la sensibilità perfetta per riportare in vita la Terra di Mezzo». Jennifer Salke, dirigente degli Amazon Studios ha fatto sapere che «la portata e l’ampiezza della costruzione del mondo di Bayona JD Payne e Patrick McKayè esattamente la misura giusta per le nostre ambizioni per Il Signore degli Anelli. È un regista appassionato e collaborativo che ha dato vita a nuove storie con la sua pluripremiata partner di produzione, Belén. Siamo tutti entusiasti che si siano aggiunti ai nostri scrittori Payne e McKay e non possiamo pensare a un modo migliore per iniziare questo viaggio nella Terra di Mezzo».

Tutti i nomi della squadra

Serie tv Lotr Amazon On PrimeI due showrunner, noti soprattutto per aver collaborato a Star Trek Beyond, guideranno una writing room che, tra i nomi già confermati e quelli comunicati adesso, annovera professionisti come: i produttori esecutivi Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado; gli scrittori e produttori esecutivo Gennifer Hutchison (Better Call Saul e Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things); i consulenti della produzione Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4); il produttore Ron Ames (The Aviator); la scrittrice e co-produttrice Helen Shang (Hannibal); il consulente alla scrittura Glenise Mullins; la costumista Kate Hawley (Suicide Squad); lo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi); il supervisore agli effetti speciali visivi Jason Smith (The Revenant); Markella Kavenaghl’artista concettuale John Howe, uno dei più famosi artisti tolkieniani. A questo si aggiunge la consulenza dello studioso tolkieniano Tom Shippey. «Questa squadra è la nostra “Compagnia” – riunita da tutto il mondo, per percorrere tutti insieme la strada per cercare di realizzare qualcosa di molto più grande di quanto ognuno di noi possa fare da solo», hanno commentato Payne e McKay. «Ci sentiamo onorati ed estremamente fortunati di essere circondati da donne e uomini così stimolanti e di talento». Infine, l’attrice australiana Markella Kavenagh è stata indicata come prima scelta per il cast, ma ancora Amazon non ha confermato la notizia. Al momento, Il Signore degli Anelli non ha ancora una data di uscita.

GUARDA IL VIDEO:

Map AmazonSPECIALE SERIE TV

Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
Continua l’attesa della serie TV tolkieniana
Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv

 

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon

.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Serie tv di Amazon: 20 nuovi dettagli dal set - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.