Serie tv, finite in Nuova Zelanda le riprese

Amazon Prime serie tvLa serie Tv Amazon de Il Signore degli Anelli è una delle produzioni più attese dagli appassionati di J.R.R. Tolkien. Annunciata alla fine 2018, come un po’ tutto il mondo a causa della pandemia da COVID-19 ha dovuto subire lo stop alle riprese poco dopo averle iniziate a febbraio 2020. Solo da fine agosto la troupe aveva potuto riprendere il suo lavoro, con il via libera per le riprese dato dal governo neozelandese. Ad ottobre si era saputo che le prime puntate erano ormai ultimate, mentre ora filtra un’altra notizia. Sebbene gli account ufficiali sui social (Facebook, Instagram e Twitter) sono fermi al 3 dicembre 2020, quando Amazon ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di altri 20 attori per la serie tv, in ogni caso qualche novità c’è.

Appesi a un account Twitter

BayonaAnche se si sa fin dall’inizio che la serie tv sarà composta almeno da cinque stagione e uno spin off, bisogna ammettere che le informazioni relative alla serie tv realizzata da Amazon siano sempre state pochissime e molto dilatate nel tempo. Finora, i produttori si sono limitati a presentare il gruppo dirigenziale in un video molto suggestivo, il cast principale e quello secondario all’inizio e alla fine del 2020, ma non hanno mai dato alcuna notizia precisa sul contenuto: la trama e i suoi diversi sviluppi. In una serie di messaggi criptici è stata svelata la mappa in cui saranno ambientate le vicende e si è intuito che il periodo temporale sarà la Seconda Era e la storia riguarderà sicuramente l’isola di Númenor. Sul resto ci può essere solo speculazione, dalla storia della giovinezza di Aragorn (ormai in parte tramontata perché si svolge nella Terza Era della Terra di Mezzo), agli eventi che riguardano la forgiatura degli Anelli, al ruolo centrale di Sauron, sino alle eventuali vicende che si potrebbero svolgere nei regni a est di Rhûn e Harad.
L’unica fonte certa di notizie oltre i canali ufficiali si sta rivelando il profilo twitter di Juan Antonio Bayona. Bayona profiloIl regista delle prime due stagioni, che ha diretto, tra l’altro, le prime due puntate della prima stagione dell’ottima serie Penny Dreadful, già in passato ha fornito qualche rivelazione: il 12 ottobre scorso, infatti, aveva fatto sapere di aver iniziato i due primi episodi pilota. Ecco ora, sempre Bayona ci fornisce la notizia che le riprese dei due episodi sono terminate. Infatti, lo scorso 22 dicembre ha pubblicato una foto molto nello stile degli Hobbit con il seguente messaggio: «Ultima foto in Nuova Zelanda. Non ho parole per ringraziare questa terra straordinaria e le sue belle persone per avermi accolto in quest’ultimo anno e mezzo. Il mio cuore sente un po ‘di kiwi ora e non vedo l’ora di tornare».

Il futuro della serie tv

NUMENOR JOHN HOWEConsiderando che una seconda stagione per la serie è già stata confermata e autorizzata dai produttori, è solo una questione di tempo prima che Bayona torni nel Paese dei Kiwi dove sono stati girate tutte le scene che richiedevano la presenza di attori. Al momento, non esiste una data precisa per la première della serie prodotta da Amazon, ma questa informazione verrà probabilmente rivelata il prossimo anno. La serie Il Signore degli Anelli si svolge come già scritto durante la Seconda Era, dove secondo gli scritti di Tolkien ebbe luogo la creazione degli Anelli del Potere, l’ascesa e la scomparsa della stirpe dei Númenoreani, quelli uomini che avevano avuto in dono un’isola e una vita più lunga, di cui Aragorn è uno degli ultimi eredi. L’Era si conclude con l’Ultima Alleanza tra Uomini ed Elfi che in un’ultima battaglia contro Sauron sconfiggono l’Oscuro Signore e gli tolgono l’Unico Anello, come mostrato nel prologo della trilogia di Peter Jackson. Speriamo di avere più informazioni, forse un trailer, il prima possibile.

SPECIALE SERIE TV

Map Amazon– Serie tv su Amazon: nuovi attori per il cast!
– Serie tv su Amazon: a che punto siamo?
– Serie tv, svelati altri attori del cast Amazon
– Serie tv, licenziato lo staff? Via anche Shippey
– Amazon annuncia il cast ufficiale della serie tv
– Amazon: «Ecco la Compagnia per la Serie tv»
– Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
– Continua l’attesa della serie tv tolkieniana
– Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv

 

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon

.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Amazon: la serie tv uscirà nell’autunno 2022 - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien
  2. Serie tv, Amazon ha i diritti anche sul Silmarillion - Tutto su J.R.R. Tolkien Tutto su J.R.R. Tolkien

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.