Il Signore degli Anelli: Gollum, il nuovo teaser

Videogioco GollumUn nuovo teaser trailer per il videogioco de Il Signore degli Anelli, Gollum è stato rilasciato durante l’ultima edizione dei The Game Awards, che si è svolta il 9 dicembre. Mostra la lotta tra le due personalità di Sméagol e Gollum mentre giocano a vicenda con una nuova sbirciatina alla modalità d’avventura in stealth-action del gioco che arriverà nel 2022. Non è ufficializzata ancora una data specifica e i nuovi dettagli di questo nuovo teaser sono pochissimi, come è ormai prassi generalizzata.

In attesa dal 2019

Videogioco GollumDaedalic Entertainment, produttore dell’attesissimo videogioco su Gollum, aveva annunciato il gioco nel 2019, ma da allora ha fornito poche preziose informazioni e la data di uscita è stata posticipata più di una volta. Il gioco si è rivelato essere un gioco di azione e avventura basato sulla trama in cui i giocatori prendono il ruolo di Gollum per riconquistare il suo prezioso anello. L’ambizione di Martin Wilkes e Mathias Fischer, rispettivamente lead designer e direttore artistico del gioco, è quella di espandere l’universo di Tolkien in alcuni modi piuttosto interessanti (si svolge durante il periodo in gran parte inedito tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli) mescolando la modalità stealth con la possibilità di arrampicarsi in verticale, come in una sorta di Prince of Persia. È un gioco non incentrato sul combattimento, ma Gollum potrà far fuori i nemici di nascosto, anche se non sarà semplice e comporterà grandi rischi. Dopotutto, la forza di Gollum sta nella sua furbizia, non nel combattimento. Daedalic ha precisato, inoltre, che non ci saranno variazioni del testo originale: è un prequel dei libri de Il Signore degli Anelli, il che significa che Gollum dovrà in ogni caso raggiungere una determinata situazione alla fine del gioco. Questo non significa, però, che il suo percorso non possa cambiare, sempre rimanendo all’interno di certi limiti. I giocatori non potranno distruggere la storia della Terra di Mezzo facendo scelte particolari. Alla fine, il destino di Gollum è già delineato dai libri, ma le decisioni dei giocatori potranno avere degli effetti, per esempio, sui personaggi non giocanti. Alcune scelte potranno avere un impatto molto importante, altre molto piccolo… proprio come nella vita reale. Ecco una breve descrizione ufficiale del gioco: Videogioco Gollum«Il Signore degli Anelli: Gollum è il primo videogioco nato dalla nuova amicizia forgiata tra Daedalic Entertainment e la Middle-earth Interprises, con possibilità di nuove esperienze in futuro. Questo nuovo titolo rimarrà fedele alla visione esposta ne Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e esplorerà anche nuovi eventi e dettagli relativi al viaggio di Gollum. Il Signore degli Anelli: Gollum sarà alimentato da Unreal Engine e sarà localizzato in più lingue in modo che gli appassionati di tutto il mondo possano godersi questa nuova avventura d’azione». Il Signore degli Anelli: Gollum arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC a un certo punto nel 2022.


GUARDA IL NUOVO VIDEO

 

GUARDA IL PRIMO TRAILER

Dati tecnici

Titolo: The Lord of the Rings: Gollum
Sviluppatore: Daedalic
Editore: Daedalic
Data di uscita: 2022
Piattaforme: Switch, Xbox One, PS4, PC, Xbox 4, Playstation 5

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Gollum protagonista di un nuovo videogioco
– Leggi l’articolo Lord of the Rings: più di 10 anni online
– Leggi l’articolo Tolkien Estate e Warner Bros trovano l’accordo
– Leggi l’articolo Videogiochi, è uscito Lo Hobbit della Lego
– Leggi l’articolo Nei Tolkien Seminar film, musica e videogiochi
– Leggi l’articolo Ecco le prime immagini dell’Ombra di Mordor

LINK ESTERNI:
– Vai al sito della Daedalic Entertainment

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

2 Comments to “Il Signore degli Anelli: Gollum, il nuovo teaser”

  1. Savio Sacconi ha detto:

    Vobis gaudium magnum;
    habemus teaser.

  2. Peta Pan ha detto:

    Vobis gaudium magnum; habemus teaser. Hai detto giusto.

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.