Varese, le Lettere di Babbo Natale per i bimbi

Il periodo natalizio si conclude con un altro omaggio a J.R.R. Tolkien. A Maccagno con Pino e Veddasca, piccolo comune sul lago maggiore nella provincia di Varese in Lombardia, i bambini potranno festeggiare l’Epifania partecipando a uno spettacolo teatrale che andrà in scena domani, giovedì 6 gennaio, alle ore 16.15, all’Auditorium di via Valsecchi.

L’appuntamento

Lo spettacolo si ispira a un’opera dello scrittore inglese e si svolgerà con una lettura animata tratta dalle Lettere da Babbo Natale che verrà proposta al pubblico sotto forma di spettacolo interattivo e sensoriale da Martin Stigol di Progetto Zattera, nell’ambito della rassegna “Bim Bum Bam”. L’invenzione di un gioco di scrittura per grandi e piccoli trae spunto proprio da questo classico della letteratura: tra il 1920 e il 1943 l’autore scrisse e illustrò per i suoi figli queste lettere, firmate da Babbo Natale e affrancate al Polo Nord. Al termine dello spettacolo si terrà anche un piccolo laboratorio durante il quale i bambini potranno realizzare dei personaggi che prenderanno poi vita in un teatrino di ombre. Per garantire il rispetto delle normative anti Covid-19, è richiesta la prenotazione da effettuare scrivendo una mail all’indirizzo prenotazionesociale@libero.it oppure telefonando al numero 338 7547484.

 

ARTICOLI PRECEDENTI

– Leggi l’articolo Ad Assisi Tolkien e le Lettere di Babbo Natale
– Leggi l’articolo Le Lettere di Babbo Natale: un nuovo libro e una mostra a Milano
– Leggi l’articolo Le Lettere di Babbo Natale
– Leggi l’articolo Le Lettere di Tolkien ai figli per Natale
– Leggi l’articolo A Natale le Lettere di Tolkien ai figli

LINK ESTERNI
– Vai al sito ufficiale dell’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca
– Vai al sito del Progetto Zattera,

.

 

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.