The War of the Rohirrim ha una data: il 12/4/2024

cop war rohirrimMentre cresce l’attesa per la serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, arriva l’annuncio che il lungometraggio animato Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ha una data d’uscita: il 12 aprile 2024, come svelato in esclusiva dal noto portale Variety. Della produzione non si sa molto, seppur ci sia già un primo screen ad anticipare le vicende, come potete vedere di seguito.
Warner Bros, che si trova al lavoro sulla nuova produzione potenzialmente dalla qualità davvero eccelsa, stando a questa prima foto, avrà tutto il tempo di approfondire il progetto, visto che oltre due anni ci separano dal debutto della produzione, che di sicuro continuerà a essere sviluppata e approfondita anche dopo aver analizzato il successo degli altri progetti legati al mondo di Tolkien.

La produzione

Sceneggiatori "lo Hobbit": Peter Jackson, Philippa Boyens e Fran WalshLa Guerra dei Rohirrim è stata annunciata per la prima volta la scorsa estate. New Line Cinema e Warner Bros. Animation stanno producendo il progetto, che sarà diretto da Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus). Ambientato 250 anni prima del Signore degli Anelli, The War of the Rohirrim si concentrerà sulla storia mai raccontata del Fosso di Helm, la formidabile fortezza vista in Le Due Torri. Esplorerà anche le avventure di Helm Hammerhand, il re di Rohan. Il lavoro su The War of the Rohirrim è appena iniziato, ma New Line e Warner Bros. Animation hanno ufficialmente rivelato anche una prima immagine del film. Il concept art rivela una drammatica battaglia che sta facendo breccia nelle mura di Edoras, la capitale di Rohan. Philippa Boyens, che ha fatto parte del team di sceneggiatori vincitori dell’Oscar per la trilogia “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, sta producendo il film. Phoebe Gittens, figlia di Boyens, e la co-sceneggiatrice Artie Papagorgiou scrivono la sceneggiatura basata sul testo di Jeffrey Addis e Will Matthews. Il team creativo comprende Richard Taylor, che ha vinto un Oscar per il trucco e gli effetti visivi per “Il Signore degli Anelli”, e l’illustratore di Tolkien John Howe. Si tratta di un prequel animato dei film di Peter Jackson e in qualche modo sarà coerente con i sei film del regista neozelandese.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.