La Festa dell’Unicorno torna il 21, 22 e 23 luglio

Festa dell'Unicorno a Vinci: CosplayerL’appuntamento annuale a Vinci dedicato agli amanti del fantasy si rinnova: il weekend dal 21 al 23 luglio torna la Festa dell’Unicorno, giunta alla tredicesima edizione.
Nel cuore medioevale della festa troverete la «Cittadella dei Cavalieri», mentre nella «Rocca incantata» tutti possono diventare guerrieri combattenti o assistere a concerti e dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo. Nella «Corte dei sogni» si terranno danze e musiche, mentre nella «Baia dei pirati» si terranno i cortei degli sbandieratori e le animazioni in tema picaresco. Festa dell'Unicorno 2017L’area «Fumetti e follie» dedicata alle nuvole parlanti, ai videogiochi e al cosplay ospiterà incontri con gli autori e la gara cosplay. La «Città degli Incubi» con l’area zombi, la escape room a tema horror e il vicolo della paura sarà dedicata agli aspetti più macabri dell’immaginario. L’«Abisso d’Acciaio» sarà l’ambientazione più futuristica, con l’area Star Wars e i duelli di spade laser, Stargate e il mondo del Doctor Who. Infine, non manca un’area dedicata ai più piccoli, il «Villaggio degli Gnomi». Non mancheranno due eventi a forte ispirazione tolkieniana: il matrimonio elfico e la Parata degli Elfi. Questa l’eredità delle precedenti edizioni, ma la Festa dell’Unicorno ha in serbo anche molto altro per l’edizione del 2017!

Le novità del 2017

Mappa Festa dell'UnicornoL’edizione del 2017 si annuncia piena di novità, e non mancheranno ospiti ed eventi che animeranno la cittadina toscana.
La Festa dell’Unicorno si arricchirà di ben due nuove aree tematiche: ecco quali!
La prima è «l’Anfiteatro del Bardo», dedicata alla musica. Sul grande palco che verrà allestito si terranno i concerti più importanti, in primis la tanto attesa esibizione dei Rhapsody. Venerdì 21 infatti, l’«Anfiteatro del Bardo» vedrà esibirsi la celebre band metal italiana, riunita per il tour celebrativo 20th anniversary farewell tour. Durante la serata verrà suonato per intero l’album Symphony Of Enchanted Lands, assieme ad altri grandi successi della band. Domenica 23 sarà presente invece Cristina D’Avena, per tanti anni voce delle sigle dei cartoni animati più conosciuti. «Le terre del nord» sarà l’altra nuova area, dedicata ai Vichinghi, dove saranno presenti accampamenti e spettacoli a tema.

Molti gli ospiti di questa edizione, tra cui grandi nomi del panorama cinematografico internazionale.
Tom Felton - Festa dell'UnicornoSabato 22, in occasione della convention a tema Harry Potter (saga che ha celebrato quest’anno il ventennale dell’uscita del primo volume, Harry Potter and the Philosopher’s Stone), sarà ospite della festa Tom Felton, interprete di Draco Malfoy.
Domenica 23 Vinci celebra l’uscita della settima stagione dalla serie Game of Thrones della HBO (16 luglio) ospitando Tom Wlaschiha, l’interprete di Jaqen H’Ghar. L’attore verrà intervistato e risponderà alle domande dei fan, oltre a firmare autografi e Verrà inoltre organizzato un party a tema Game of Thrones in una villa storica di Vinci.
Per scoprire di più su queste iniziative visita il sito dedicato agli ospiti della Festa dell’Unicorno.
Venerdì 21, presso l’area «Fumetti e follie», si esibirà la Spleen Orchestra, con uno show dedicato a Tim Burton: un circo freak con atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film del regista per un viaggio attraverso il suo mondo visionario.
Domenica 23 si terrà inoltre un evento dedicato ai fans dei Cavalieri dello Zodiaco, durante il quale sarà presente il doppiatore Ivo de Palma, che presta la voce al protagonista Pegaso, e il fumettista Marco Albiero, noto per le illustrazioni realizzate sui personaggi della celebre saga nipponica, eseguirà sessioni di sketch live.

Programmi e biglietti

Festa dell'Unicorno logoI programmi delle tra giornate della Festa dell’Unicorno saranno serratissimi: in totale sono previsti più di 100 spettacoli!
Potete trovare il programma di venerdì qui, quello di sabato qui e qui quello di domenica.
Il biglietto intero è di 12 euro, mentre i ragazzi dagli 11 ai 16 anni e i visitatori in costume avranno accesso biglietto ridotto a 8 euro. Sono inoltre disponibili l’abbonamento per due giorni a 22 euro e per tre giorni a 27 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni.
I disabili con accompagnatore pagano un solo biglietto intero.
I biglietti sono acquistabili direttamente presso l’ingresso della manifestazione, nei punti vendita Box office e online su boxol.it.

Non perdetevi gli ultimi aggiornamenti e seguite l’evento della Festa dell’Unicorno 2017 su facebook.

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Torna l’Unicorno a Vinci tra Elfi, Orchi e Uruk hai
– Leggi l’articolo Quando Tolkien e il cosplay si incontrano 3

LINK ESTERNI:
– Vai al sito della Festa dell’Unicorno
– Vai all’evento facebook della Festa dell’Unicorno 2017
– Vai al sito Rhapsody reunion
– Vai al sito dedicato agli ospiti della Festa dell’Unicorno

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le tappe AIST per il mese di luglio 2018 « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  2. L’AIST alla Festa dell’Unicorno 2018 « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.