Lords for the Ring 2018: 10.000 volte grazie!

Lords for the Ring 2018 coverSabato 14 ottobre si è conclusa la prima tappa del viaggio dei Lords for the Ring 2018: i 40 giorni del crowfunding sono passati ed i risultati hanno superato le nostre più rosee aspettative. Non solo abbiamo superato la cifra necessaria per finanziare il progetto e battuto il record dello scorso anno, ma avete continuato a sostenerci fino a sfondare il tetto dei 10.000 euro!
Con un risultato finale di 10.395 euro raccolti, il successo del calendario, che riunisce i più grandi illustratori fantasy italiani, dimostra che l’attenzione per l’arte tolkieniana nel nostro paese è ancora viva e fiorente, tanto da permettere di stampare un’edizione deluxe che sarà una vera perla anche per i collezionisti più esigenti. Dopo il percorso compiuto nell’universo tolkieniano col calendario proposto nel 2016, il 2017 ci porta ad approfondire le terre inesplorate dalla cinematografia del Silmarillion: scoprite con noi quali meraviglie hanno in serbo per voi i sette Lords!

I frutti di un cammino lungo 40 giorni

EppelaIl successo raggiunto col crowfunding su Eppela ci permetterà di premiare i nostri sostenitori con un’ampia serie di reward (da aggiungere a quelli legati alla cifra selezionata): oltre alla carta più pregiata sulla quale sarà stampato il calendario, tutti i nostri supporter riceveranno in regalo la spilla e la shopper dei “Lords for the Ring”, dove riporre il proprio calendario, nonché la stampa celebrativa di questa edizione del calendario. I nomi di tutti coloro che hanno partecipato al crowfunding saranno impressi sul “Wall of Lords”, un pannello che potrete firmare a Lucca Comics and Games e che sarà in seguito esposto nella Casa Tolkien dell’AIST. Sempre durante la fiera di Lucca si terrà la Sfilata dei Valar: cosplayer impersoneranno niente meno che i Valar stessi e attraverseranno la cittadina. Al termine della sfilata i sostenitori potranno farsi fare una polaroid con il personaggio preferito, come ricordo.

Il 2 novembre la presentazione ufficiale

Lucca C&G 2017Giovedì 2 novembre alle ore 10, all’interno della manifestazione Lucca Comics si terrà la presentazione ufficiale del calendario AIST 2018 “Lords for the Ring” – I Maestri del fantasy italiano incontrano Tolkien, presso la Sala di esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza S. Martino 4.
Nei giorni seguenti il calendario sarà in vendita presso lo stand AIST nel padiglione Games. Durante la manifestazione non mancheranno i sei Lords e la Lady che hanno dato vita ad alcune delle più suggestive scene del Silmarillion: Paolo Barbieri, Ivan Cavini, Angelo Montanini, Lucio Parrillo, Dany Orizio, Alberto Dal Lago e Edvige Faini. Gli artisti saranno presenti per tutti e cinque i giorni di Lucca Comics and Games, pronti ad autografare le copie del calendario, nonché a realizzare dediche e disegni per i nostri visitatori.
Postepay Crowd
L’Associazione Italiana Studi Tolkieniani ringrazia profondamente tutti i suoi sostenitori: Lucca Comics and Games, gli sponsor Eppela e Postepay e tutti coloro che hanno partecipato al crowfunding. Senza di voi il nostro viaggio non avrebbe potuto continuare. Ma ora “la Via prosegue senza fine, lungi dall’uscio dal quale parte”:
L’avventura non è che agli inizi: vi aspettiamo numerosi a Lucca Comics and Games!

 
 
ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Lords for the Ring 2018: prendi il tuo calendario
– Leggi l’articolo Il viaggio con i Lords sta per ripartire!
– Leggi l’articolo I Lords for the Ring per il calendario AIST
– Leggi l’articolo Ecco il crowfunding per il calendario AIST!
– Leggi l’articolo A Lucca C&G una mostra i seminari e il calendario
– Leggi l’articolo I Lords for the Ring a WOW Spazio Fumetto
– Leggi l’articolo Tolkien al Salone del Libro di Torino 2017!

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring – Tolkien Art Calendar
– Vai al sito di Lucca Comics and Games
– Vai al sito di Eppela
– Vai al sito di Postepay
– Vai al sito di Ivan Cavini
– Vai alla pagina facebook di Lucio Parrillo
– Vai alla pagina facebook di Angelo Montanini
– Vai al sito di Paolo Barbieri

– Vai al sito di Edvige Faini
– Vai al sito di Dany Orizio
– Vai al sito di Alberto Dal Lago

.


 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. L’AIST a Lucca C&G 2018: il calendario, i seminari e gli incontri « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy
  2. Lucca C&G 2017: 5 ospiti per l’AIST « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni – Tolkien Society of Italy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Commenti più recenti

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest'opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.