Interviste

Logo Cinque domandeMolte persone che amano le opere di J.R.R. Tolkien sono impegnate a diffonderne in Italia la sua conoscenza anche al livello di studio serio e approfondito. Lo scrittore inglese fu, infatti, un professore universitario, un esperto filologo, un appassionato linguista e logopoieta, un cultore di culture antiche e medievali, un discreto disegnatore, un inventore di storie e molto, molto altro. Questa rubrica vuole dar merito a coloro che, in tutti i campi in cui Tolkien si impegnò, portano avanti il suo lavoro o lo studiano, promuovendolo pubblicamente. “5 domande a…” è la rubrica dedicata alla presentazione degli studiosi italiani che hanno pubblicato opere, saggi, articoli, tra i più interessanti e originali.

L’Associazione italiana studi Tolkieniani pone cinque domande (non di più!) a studiosi ed esperti di J.R.R. Tolkien sul proprio lavoro, i risultati raggiunti e i progetti futuri in cui è impegnato. Sarà l’occasione anche per avere sempre “il polso” della situazione degli studi tolkieniani in Italia e per conoscere in tempo eventi, incontri e conferenze a cui poter partecipare.

 
.



Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Trackbacks/Pingbacks

  1. Se per J.R.R. Tolkien è «questione di tempo»… « Tutto sul mondo di J.R.R. Tolkien e dintorni

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla nostra Newsletter

Commenti più recenti

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest'opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.