Campagna 2016: aiutaci a raccontare Tolkien

Lo stand AIST alla fine di Lucca Comics 2015Il primo marzo del 3019 della Terza Era, mentre la Terra di Mezzo era sconvolta dagli eventi narrati nel Signore degli Anelli nella Foresta di Fangorn un gruppo di saggi decise di riunirsi per analizzare la situazione. Mentre gli eserciti di Saruman si radunavano a Isengard, questi “sapienti” dedicarono del tempo a “capire” il mondo intorno a loro. Ci metteranno tre giorni, un tempo infinito per i poveri hobbit Merry e Pipino, che volevano correre subito a salvare i propri amici. Ma quel tempo rarefatto, quella riunione “così lenta” avrà ripercussioni su tutta la Terra di Mezzo, spazzerà via il pericolo che stava sorgendo a ovest per dedicare tutte le forze a quelli che sorgevano a est.
Michael Kaluta: “The Entmoot” (Aprile 1994)E sempre il primo marzo di molti anni prima era nato uno degli eroi che trarrà più vantaggio dalla distruzione di Isengard: Aragorn, che esattamente un mese dopo verrà incoronato re di Gondor e di Arnor. Quei “sapienti” sono gli Ent e la riunione è l’Entaconsulta (Entmoot in inglese). Se c’è una morale che possiamo trarre dall’episodio è che non è poi così male soffermarsi a riflettere sulle cose, anche se intorno a te il mondo gira vorticosamente. Anzi, fermarsi a riflettere può far prendere la decisione giusta…

Diventa un sostenitore dell’Aist

Campagna AisT 2016È anche per questo che abbiamo scelto il primo marzo come il giorno in cui lanciare la nostra campagna sostenitori! Mai come in un momento frenetico come questo si possono dedicare cinque minuti al modo in in cui si può alimentare la nostra passione per Tolkien per avere soddisfazioni ancora maggiori. Ma se lavoro o studio tutto il giorno come posso partecipare? La risposta è: divieni un sostenitore dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani. La nostra Associazione, che non ha alcun scopo di lucro, nasce con il desiderio di diffondere e condividere l’amore per le opere di J.R.R. Tolkien con il maggior numero possibile di persone. Per questo, se lo desideri, puoi unirti a noi e collaborare a questa meravigliosa “avventura”.

Cosa fare per essere sostenitore

Volantino sostenitori 2016Divenire socio sostenitore è semplice. È sufficiente venirci a trovare in uno dei tanti eventi che organizziamo con cadenza mensile, ormai, in diverse città italiane con maggiore frequenza a Roma, Modena, Verona, Dozza, Trento e Lucca. Altrimenti, si può inviare una mail con i propri dati anagrafici e l’indirizzo email a info@jrrtolkien.it e versare 20 euro (annuali) sul conto corrente bancario dell’Associazione.
L’IBAN è: IT20X0359901899050188533124
Potrai così essere davvero partecipe di tutte le nostre attività tolkieniane, e in più avere:
Volantino 2016

  1. Una tessera di riconoscimento per l’anno in corso.
  2. Prezzi scontati su tutti i prodotti realizzati dall’Associazione (calendari, shopper, taccuini, illustrazioni e altro materiale) secondo il listino prezzi stabilito dal Consiglio Direttivo.
  3. La partecipazione a corsi e seminari, laboratori, conferenze e a tutte le attività organizzate dall’Associazione a prezzo scontato secondo quanto stabilito dal Consiglio Direttivo.
  4. L’iscrizione e la ricezione della Newsletter dell’Associazione che fornisce tutte le informazioni sui prossimi impegni, sulle notizie dal web e su tutte le novità presenti nei diversi organi digitali dell’Associazione.

Eventuali agevolazioni concordate con partner terzi, di volta in volta comunicate.

Se ami la Terra di Mezzo…
Se Tolkien è la tua passione… condividila!
Sostieni l’AisT!

 

– Vai a: Chi siamo
– Vai a: L’Associazione
– Vai a: Eventi svolti

.




Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.