War of the Rohirrim: tornerà Miranda Otto

cop war rohirrimMentre si attende il trailer ufficiale di The Rings of Power, sempre più vicino, ecco che vengono diffuse notizie ufficiali riguardo all’altro progetto audiovisivo sulla Terra di Mezzo, The War of the Rohirrim, il film animato prodotto dalla New Line Cinema e dalla Warner Bros e con la produzione di animazione di Sola Entertainment. Il film vede come produttrice esecutiva Philippa Boyens, già sceneggiatrice delle trilogie jacksoniane, oltre a Alan Lee, John Howe e Richard Taylor nel team creativo. La produzione del progetto della Boyens, con la produzione di Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus). Alla sceneggiatura del progetto troviamo Phoebe Gittins, la figlia di Boyens, e dal suo partner Arty Papageorgiou. La storia è basata su quella scritta da Jeffrey Addiss e Will Matthews, Rohirrim Oliphantautori della serie The Dark Crystal: L’era della Resistenza, che hanno basato il copione su Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re. Alla regia c’è Kenji Kamiyama, noto un regista di anime giapponese. Il film ha già una data confermata: il 12 aprile 2024, secondo Deadline. Ebbene, è stata annunciata la sinossi, ma non solo: abbiamo anche gli attori che daranno voce ai personaggi.

La storia di Helm

Helm RohirrimLa storia inizia 183 anni prima del Signore degli Anelli, come si può leggere nell’Appendice A: Helm Mandimartello, re di Rohan, si trova ad affrontare Wulf, leader dei Dunlandiani, il quale cerca vendetta per la morte del padre Frèca, ucciso proprio da Helm. Wulf costringe Helm e il suo popolo sulla difensiva, e i Rohirrim troveranno rifugio nella fortezza di Hornburg, che diventerà famosa come, appunto, il Fosso di Helm. Nel film animato, viene dato un nome alla figlia di Helm, che fu “il pretesto” per la guerra: Oliphant RohirrimHelm aveva rifiutato di darla in sposa proprio a Wulf, con le parole che possiamo leggere nell’Appendice A: «Sei diventato grosso dall’ultima volta che sei stato qui ma, secondo me, è quasi tutto grasso». Nel film la figlia di Helm si chiamerà Hera e, secondo la sinossi, «dovrà trovare la volontà di condurre la resistenza contro un nemico mortale intento alla loro distruzione»: Wulf, appunto.

Le voci: Brian Cox, Luke Pasqualino… e Miranda Otto!

Miranda OttoTra le voci che daranno vita a The War of The Rohirrim spiccano Luke Pasqualino (The Muskeeters) nei panni di Wulf, Brian Cox, la star di Succession, che darà voce a Helm, e soprattutto un grande ritorno: Miranda Otto! L’attrice australiana, che ha recitato nei film Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, riprenderà il ruolo di Éowyn, la Shieldmaiden di Rohan, e sarà la voce narrante del racconto. L’ensemble vocale comprende anche Lorraine Ashbourne (Bridgerton di Netflix), Yazdan Qafouri (I Came By), Benjamin Wainwright (World on Fire di BBC One), Laurence Ubong Williams (Gateway), Shaun Dooley (The Witcher di Netflix), Michael Wildman (Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw), Jude Akuwudike (Beasts of No Nation), Bilal Hasna (Sparks della BBC) e Janine Duvitski (Benidorm di ITV). Tuttavia, il progetto è ancora relativamente all’inizio della produzione, con il lavoro di animazione in corso da parte di Sola Entertainment, lo studio di animazione cui spetta di realizzare la storia in 2D.

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo The War of the Rohirrim ha una data: il 12/4/2024
– Leggi l’articolo The War of The Rohirrim: Tolkien ritorna animato

LINK ESTERNI:
– Vai al sito di Deadline

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.