Dozza, apre la ludoteca alla Tana del Drago

Battaglia 5 EsercitiSe siete appassionati di Tolkien e la vostra vera casa è la Terra di Mezzo allora forse non avete solo letto i libri del Professore. Da sempre infatti il mondo del gioco ha avuto per le creazioni tolkieniane un occhio di riguardo. Ecco perché l’Associazione Italiana Studi Tolkieniani non si è fatta sfuggire l’occasione di essere presente per la terza volta al Play di Modena con uno stand dedicato al gioco nella Terra di Mezzo in tutte le sue forme ed espressioni. Questa bellissima esperienza (l’articolo lo trovate qui) ha unito tutti i giocatori legati al mondo di Tolkien che finalmente hanno potuto condividere la loro passione dopo la triste pausa dovuta all’emergenza sanitaria. Nuovi e vecchi amici insieme hanno dato vita a tre giorni di puro divertimento creando interessanti collaborazioni come con il gruppo Atlas Project, le case editrici di giochi Ares Games e Need Games, l’associazione Il Bivacco Vicenza, la ludoteca La Contea Rolo (MO), l’associazione Fan…Ghaaa Team Modena, la ludoteca Ludus Boardgame Club Ferrara, la community La Tana dei Goblin di Roma, la community La Guerra dell’Anello – Boardgame Italia.

L’iniziativa del 17 luglio

Regni di Atlantica: giochi alla Tana del DragoDa questa grande intesa è nata l’esigenza di trovare un nuovo spazio in cui riunirsi per riprovare tutte le emozioni che i giochi da tavolo e i giochi di ruolo dedicati alla Terra di Mezzo sanno trasmettere. Subito il pensiero è volato sulle ali delle Aquile verso le colline di Dozza dove tra terreni meravigliosamente curati non sarebbe poi così sorprendente veder passeggiare un Hobbit. Quale posto migliore per condividere insieme un’avventura? In attesa della prossima edizione di Fantastika 2022, la manifestazione tutta dedicata all’arte del fantastico che si terrà il prossimo 17 e 18 settembre, si potrà così avere un piccolo assaggio per gli appassionati del Signore degli Anelli, lo Hobbit e il Silmarillion.
Tana del Drago: smial OverhillAlla Tana del Drago, domenica 17 luglio dalle 14:30 alle 18:30 ci sarà un’apertura speciale legata ai giochi di ruolo e da tavolo. Il tesoro della Tana sarà a disposizione di tutti i fan di Tolkien dando vita ad un ricco programma di iniziative Qui potrai provare la Guerra dell’Anello, il pluripremiato gioco da tavolo con miniature in cui, nei panni dei Popoli Liberi o degli Eserciti dell’Ombra, potrai dare battaglia per il destino della Terra di Mezzo. Qui potrai scegliere di diventare il membro di una Compagnia di Eroi che si oppone alle forze dell’Oscurità in una sessione demo dell’Unico Anello, il gioco di ruolo che nella recentissima seconda edizione ha stracciato ogni record su Kickstarter. Grazie ai soci volontari AIST potrai provare uno dei tanti giochi della ludoteca della Tana del Drago, il Signore degli Anelli e lo Hobbit di Reiner Knizia, la Caccia all’Anello, Hobbit Tales e tanti altri.
La ludoteca La Tana del Drago, che è anche sede e Centro Studi dell’AIST a Dozza (Bologna) ti aspetta domenica 17 luglio dalle 14.30. Se vuoi prenotare la tua partecipazione usa questo link eventbrite così avrai la certezza di trovare posto e giocare insieme a noi. Per informazioni 347 8168129 (chiamaci o mandaci un messaggio WhatsApp) oppure scrivi a tanadeldrago@jrrtolkien.it

 

Luca Landini

ARTICOLI PRECEDENTI:

– Leggi l’articolo Modena, l’AIST torna al Play tra giochi e gdr
– Leggi l’articolo L’AIST sbarca anche al Play di Modena
– Leggi l’articolo Gli appuntamenti AIST di aprile 2019
– Leggi l’articolo Tolkien anche sui tavoli del Play di Modena

LINK ESTERNI:
– Vai al sito del Play di Modena
– Vai alla pagina facebook Centro Studi – la Tana del Drago
– Vai al sito di Need Games
– Vai al sito dell’Anello
– Vai al sito dell’associazione Bivacco

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.