Magic, l’Unico Anello venduto a ben 2,6 milioni

Magic Unico AnelloÈ stata comprata per un valore a sei zeri la sola copia presente in tutto il mondo de L’Unico Anello, la carta in un unico esemplare del gioco di carte Magic, che fa parte della nuova espansione Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo, un set divenuto popolarissima tra i fan, e non solo. In mezzo alle tante carte presentate dall’editore Wizard of the Coast per l’ultimo set dedicato alla trilogia di Tolkien, l’Anello è stata l’unica carta stampata in un solo esemplare, divenendo subito l’obiettivo principale di ogni collezionista e il sogno di ogni appassionato. Come l’Unico Anello di Sauron descritto nel Signore degli Anelli, questa carta è scritta in elfico ed è presente nella sola versione inglese dei Collector’s Booster. L’illustrazione della carta è stata realizzata dall’artista finlandese Veli Nyström.

La notizia dell’acquisto

La nuova collezione è uscita il 30 giugno e a inizio luglio la carta era già stata trovata, ma per diverse settimane non si è saputo il nome del fortunato giocatore. Poi, la rivelazione: ad aver trovato la carta è stato lo statunitense Joshua Brook Trafton, 36 anni, che ha pubblicato sui suoi profili di TikTok e Instagram un video in cui tiene tra le mani tremanti una bustina di plastica con dentro la speciale carta.
La carta è ora stata comprata dal rapper americano Post Malone al prezzo incredibile di 2.6 milioni di dollari. Post Malone MagicBrook Trafton ha condiviso un video in cui incontra Malone e vende la carta. Il video di 13 secondi mostra il rapper valutare la carta prima di dire: «Sì, lo prendo». Trafton sembra scoppiare in lacrime dopo che Malone accetta di prendere la carta e i due si abbracciano prima di scattare una foto insieme. «Quando ho trovato l’Unico Anello, la prima persona che mi è venuta in mente è stata Post Malone», ha scritto Trafton su Instagram. «Ho giocato [Magic: The Gathering] sin da quando ero bambino e ovviamente sarebbe fantastico conservare questa carta. Ma per un ragazzo come me, essere in grado di venderlo cambia la vita. Speravo davvero che andasse a qualcuno che lo apprezzasse tanto quanto me».
Adesso la carta è in possesso del rapper statunitense, che da sempre si è mostrato un grande appassionato di carte collezionabili: è infatti proprietario anche di quella che era prima di giugno la carta più rara, Black Lotus, valutata 450mila dollari. Nel 2022 Malone aveva anche collaborato con l’editore Wizards of the Coast per la creazione di due set speciali: “Secret Lair x Post Malone: Backstage Pass”, con carte che lo rappresentano nel titolo e nell’immagine, e “Secret Lair x Post Malone: The Lands”, con carte che mostrano i suoi tatuaggi nell’immagine e testi scritti da lui.
L'Unico Anello carta MagicLa carta era stata valutata da PSA, la principale autorità sulla qualità delle carte collezionabili, con 9 su un massimo di 10 punti. Tuttavia, in questo caso, l’autenticità della carta era più rilevante della carta, poiché è l’unica esistente. Per ora non sarà oggetto di ban nessuna carta del set dedicato a Il Signore degli Anelli. Tuttavia, Wizards of the Coast continuerà a monitorare l’influenza di due carte che vanno fortissimo nei tornei: The One Ring (è la versione ordinaria, non la carta unica serializzata) e Orcish Bowmaster (Orchi Maestri arcieri) sul metagame sia nel formato Modern sia nel formato Vintage.

Guarda il video della vendita qui.

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Magic, l’Unico Anello è già stato trovato!
– Leggi l’articolo Magic, l’Unico Anello già vale 2,1 milioni di dollari
– Leggi l’articolo Signore degli Anelli, per Magic anteprima a marzo
– Leggi l’articolo Magic, un’espansione per il Signore degli Anelli
– Leggi l’articolo Lo Hobbit con le carte: «Che belle le bustine!»

LINK ESTERNI:
– Vai al sito ufficiale del Wizards of the Coast
– Il sito ufficiale del gioco Il Signore degli Anelli – The living card game
– Il sito ufficiale del gioco in edizione italiana (Giochi Uniti – Stratelibri)

 

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.