Heroes of Middle-Earth in uscita il 10 maggio 2023

Heroes Sam FrodoIl videogioco Lord of the Rings: Heroes of Middle-Earth ha una data di uscita ufficiale. Il gioco era stato svelato per la prima volta poco più di un anno fa, annunciata da Electronic Arts attraverso la pubblicazione di un trailer del gameplay. Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo è un nuovo RPG mobile free-to-play ambientato nella Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien, ma con una storia inedita che ruota attorno al ritrovamento di un nuovo Anello che ha il potere di riscrivere la storia.

Gli eroi della Terra di Mezzo

Heroes of the Middle-earthRealizzato in collaborazione con Middle-earth Enterprises ed è «esclusivamente ispirato alla Terra di Mezzo come descritta nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien», secondo il chief brand and licensing officer Fredrica Drotos. Quindi il videogioco sarà apparentemente caratterizzato da una «narrazione coinvolgente, combattimento a turni, sistemi di raccolta profondi e un ampio roster di personaggi», tratti sia da Il Signore degli Anelli che da Lo Hobbit. Il titolo è realizzato Capital Games, che ha anche rilasciato e attualmente supporta Star Wars: Galaxy Of Heroes, un gioco di ruolo a turni con personaggi provenienti da tutto l’universo di Star Wars. Ora, il titolo sarà lanciato sui dispositivi mobile il 10 maggio 2023. Ci si può già registrare per il download quando sarà disponibile, sia su dispositivi iOS che Android nei relativi store. «Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo mobile», aveva detto Malachi Boyle, vicepresidente del settore Mobile RPG per Electronic Arts. «Il team è pieno di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno mettono insieme la loro enorme passione e il loro talento per offrire un’esperienza autentica ai giocatori. Heroes 02La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata immerge i giocatori nella fantasia della Terra di Mezzo dove andranno testa a testa con i loro personaggi preferiti». «Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con EA, questa volta per portare ai suoi fan un gioco mobile ispirato esclusivamente alla Terra di Mezzo come descritto nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien», ha specificato Fredrica Drotos. «È un onore lavorare con il talentuoso team di Capital Games, la cui conoscenza e l’amore per la storia è palpabile in tutto il gioco».

Le dinamiche di gioco

Heroes 04A giudicare dal video, la formula de Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo sembra quella tradizionale degli strategici mobile competitivo con “sistemi di raccolta” (leggasi elementi gatcha/lootbox) e un focus sul potenziamento delle proprie unità: il titolo si presenta come un gioco a turni in cui i giocatori potranno collezionare i personaggi di tutta la storia della Terra di Mezzo, inclusi quelli iconici della trilogia originale, come Legolas, Frodo e Sam. Ampio spazio anche per l’approfondimento sulle numerose modalità di gioco accessibili sin dall’apertura dei server, oltre ai focus sulle razze interpretabili, sulle fazioni da affrontare e sulle storie dei singoli eroi. La fase di pre-registrazione a Lord of the Rings Heroes of Middle-Earth si è aperta il 7 aprile, tramite il sito EA Mobile. (qui per GooglePlay). Il lancio ufficiale del GDR strategico di EA per sistemi iOS e Android, come scritto, è previsto per il 10 maggio 2023. Ma si saprà tutto in maniera più approfondita solo fra qualche settimana.

 

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo In uscita 5 videogiochi sul Signore degli Anelli
– Leggi l’articolo Videogioco su Gollum: ecco il primo trailer
– Leggi l’articolo Videogioco su Gollum: ecco il primo trailer
– Leggi l’articolo The War of the Rohirrim ha una data: il 12/4/2024
– Leggi l’articolo The War of The Rohirrim: Tolkien ritorna animato
– Leggi l’articolo Zaentz mette in vendita i diritti del Signore degli Anelli

 

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.