Lotro, missioni gratuite fino a dicembre

Logo LotroSe la serie televisiva di Amazon Prime su Il Signore degli Anelli sembra molto lontana, il videogioco su Gollum non si vede ancora all’orizzonte e si ha ancora bisogno di soddisfare la passione per Tolkien, un vecchio classico potrebbe fare proprio per voi! Si tratta di The Lord of the Rings Online (il cui acronimo è Lotro), il veterano tra i MMORPG (cioè un gioco di ruolo multigiocatore su internet di massa) ora guidato da Standing Stone Games, ha organizzato un’enorme offerta di contenuti per attirare sia i giocatori vecchi che quelli nuovi.
Lotro: Further Adventures Bilbo BagginsFino al 30 novembre si potrà richiedere l’accesso a tutti i pacchetti di missioni attualmente disponibili del gioco, in modo assolutamente gratuito: si tratta di ben 26 missioni e cui si aggiungono altre 8 espansioni. I giocatori dovranno scaricare il gioco e accedere al suo negozio integrato, dove il codice coupon LOTROQUESTS2021 sbloccherà l’enorme quantità di contenuti. Oltre ai pacchetti del gioco free-to-play, sono stati messi in vendita a un prezzo vantaggioso otto pacchetti di expansion quest per 99 LOTRO Points, la valuta dello store del gioco. Con espansioni come Mines of Moria e Riders of Rohan, così fortemente scontate, si ha l’opportunità di aggiudicarsi l’intero contenuto di missioni ed espansioni di The Lord of the Rings Online al prezzo più conveniente di sempre.

Un’epica ricerca anche se antica

Lotro: Beacon Issue 22Ora che ha quattordici anni, Il Signore degli Anelli Online ha abbastanza capelli grigi per fare una valutazione ragionata. Rilasciato nel 2007, durante il boom dei videogiochi MMO, all’inizio fu un titolo popolare e ambizioso, che cercava di sfruttare l’effetto ancora duraturo della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli di Peter Jackson. Pur non raggiungendo mai i livelli molto più alti di World of Warcraft , i giocatori hanno apprezzato fin da subito l’atmosfera bucolica del gioco e la dedizione a rimanere fedeli allo spirito del franchise (nel miglior modo possibile). Il videogioco ha attratto una forte comunità di giocatori di ruolo che, sebbene diminuita, è rimasta fedele e attiva fino ad oggi. A distanza di 14 anni dal lancio, ancora oggi le stime indicano come giochino a Lotro circa 21.455 persone al giorno, con una base di oltre 2 milioni di giocatori totali. Inoltre, a ottobre 2021 la novità è che è in rapida crescita il numero degli streamer su Twitch: questi nuovi canali propongono frequentemente i propri gameplay dedicati a Lotro. Lotro: GundabadCon un’enorme quantità di contenuti disponibili gratis sotto il modello free-to-play e gli aggiornamenti alla grafica DirectX11 che hanno dato al gioco una nuova mano di vernice negli ultimi due anni, Lotro regge ancora il confronto con i molti concorrenti. E nonostante la sua età, The Lord of the Rings Online sta ancora pubblicando nuovi contenuti: un’espansione a tema Gundabad è infatti prevista per il rilascio nel prossimo dicembre, e i contenuti gratuiti rilasciati ora sono probabilmente destinati a riaccendere un più ampio interesse per il gioco.

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Weatherstock, ecco perché Lotro è migliore
– Leggi l’articolo Aragorn e Arwen si sposano anche online
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online: più di 10 anni online
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online compie 5 anni e fa regali ai giocatori

LINK ESTERNI:
– Vai al sito di Lord of the Rings online
– Vai al sito della Turbine
– Vai al sito della Standing Stone Games

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.