The One Ring, dal 25 ottobre il supplemento

TheOneRing_LakeTown_smallLa nuova edizione del gioco di ruolo The One Ring, ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien e progettato da Francesco Nepitello, è diventato il gioco di ruolo da tavolo di maggior successo di sempre su Kickstarter quando è terminato il 4 marzo 2021, superando i 2 milioni di dollari, nonché il nuovo punto di riferimento per chi vuole vivere un’avventura di gioco di ruolo nella Terra di Mezzo. Ora la casa editrice svedese Free League Publishing ha annunciato la data di uscita di Ruins of the Lost Realm. Gli appassionati della Terra di Mezzo, desiderosi di esplorare le terre dell’Eriador, dovranno attendere il 25 ottobre 2022. I preordini sono già stati aperti sullo store online dell’editore e danno accesso immediato alla versione in digitale in PDF, completa.

La nuova edizione

TheOneRing_Alvaro_Orcs_smallThe One Ring è un gioco di ruolo basato su Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Il gioco permette di esplorare la Terra di Mezzo alla ricerca di indizi sul ritorno dell’Ombra e avendo la possibilità di svolgere un ruolo nella lotta contro il Nemico. Si parte da una situazione specifica: è l’anno 2965 della Terza Era e l’Ombra sta tornando. «Ventiquattro anni fa, un’alleanza di Elfi, Uomini e Nani sconfisse un’orda di Orchi e Lupi Selvaggi, sotto un cielo oscurato dai Pipistrelli Giganti, inaugurando una nuova era di prosperità per i Popoli Liberi. Ma vent’anni sono tanti perché la pace duri, e in molti angoli oscuri della terra un’ombra si allunga ancora una volta. Voci di strane cose che accadono al di fuori dei confini delle terre civilizzate si stanno diffondendo con crescente regolarità e, sebbene siano respinte dalla maggior parte delle persone come favole accanto al fuoco e storie per bambini, TORpgc11-Gandalfa volte raggiungono le orecchie di individui che riconoscono la sinistra verità che nascondono». Giunto alla sua seconda edizione, The One Ring include regole aggiornate e riviste, un nuovo stile visivo e un focus sulla terra di Eriador, la terra solitaria a ovest delle Montagne Nebbiose. Tra le sue caratteristiche principali ci sono: regole per viaggiare attraverso la terra (Viaggio), affrontare nemici spaventosi (Combattimento) e incontrare le personalità della Terra di Mezzo (Consiglio); consigli per il Loremaster su come portare in vita la Terra di Mezzo, comprese le regole per il tesoro magico, l’Ombra e l’Occhio di Mordor; informazioni approfondite su sei Mecenati, individui che sponsorizzano le avventure degli eroi giocatori (tra cui Bilbo Baggins e Gandalf il Grigio); un bestiario contenente una vasta gamma di avversari, dai razziatori Orchi a mostruosi Troll delle caverne e Spettri dei Tumuli.

 

Il supplemento

TOR_RotLR_front_coverRuins of the Lost Realm (120 pp., circa 36 euro) è la prima espansione della seconda edizione del gioco di ruolo. Nelle terre occidentali dell’Eriador, tra le Montagne Nebbiose e le Montagne di Lune, gli Hobbit trovarono sia Uomini che Elfi. In verità, vi abitava ancora un residuo dei Dúnedain, i re degli Uomini che uscirono dal Mare dall’Occidente; ma stavano rapidamente diminuendo e le terre del loro regno settentrionale stavano cadendo in lungo e in largo nella desolazione. Una regione spesso descritta come deserta diventa così un crogiolo di avventure. Ruins of the Lost Realm è un volume con copertina rigida di 120 pagine splendidamente illustrato.

Ecco i contenuti del nuovo volume:

  • Il capitolo 1: Fog Over Eriador offre una descrizione delle regioni che un tempo facevano parte del regno di Arnor, con particolare attenzione alla città di Tharbad.
  • Il capitolo 2: A Gathering Storm fornisce al Loremaster una serie di elementi narrativi volti a costruire un possibile futuro per la terra dell’Eriador nel suo insieme, inclusa la descrizione di molte minacce incombenti, i personaggi del Loremaster e i loro programmi.
  • Il capitolo 3: Landmarks aggiunge dodici siti da esplorare nello stile di quelli presentati già nel volume principale. Queste posizioni raffigurano sia i siti “storici” menzionati in Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit, sia altri che sono stati creati appositamente per il gioco.

 

 

ARTICOLI PRECEDENTI
– Vai all’articolo Kickstarter, successo per L’Unico Anello 2a edizione
– Vai all’articolo L’Unico Anello parte dalla Contea e da Moria!
– Vai all’articolo L’Unico Anello, tutte le novità sulla 2a edizione
– Vai all’articolo Trovato l’accordo, tornerà L’Unico Anello
– Vai all’articolo L’Unico Anello: un annuncio inaspettato
– Vai all’articolo The One Ring, l’Unico Anello in un nuovo gioco di ruolo
– Vai all’articolo Esce oggi il manuale riveduto di The One Ring
– Vai all’articolo Other Minds, other hands: il gioco di ruolo e J.R.R. Tolkien
– Vai all’articolo Other Minds n. 14 è ora pubblicato online
– Vai all’articolo Pubblicato il n. 15 della rivista Other Minds
– Vai all’articolo 40 anni fa il primo D&D: intervista a Gary Gygax
– Vai all’articolo sulla storia dei giochi di ruolo
– Vai all’articolo J.R.R. Tolkien e il gioco di ruolo: un approfondimento
– Vai all’articolo della L’Unico Anello, gdr su Tolkien a RovigoComics
– Vai all’articolo Ecco Hobbit Tales un bel gioco da taverna

 

LINK ESTERNI
– Vai al comunicato Free League Publishing
– Vai alla newsletter del gioco
– Vai al sito di Free League, editore del gioco
– Vai al sito di Need Games, editore italiano di Avventure nella Terra di Mezzo
– Vai al profilo di Alvaro Tapia su Behance
– Vai all’intervista a Francesco Nepitello su The One Ring

 

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.