Embracer Group: Tolkien sarà uno dei più grandi franchise di giochi

Embracer GroupIn seguito alla notizia dell’avvio di un programma di ristrutturazione che includerà la chiusura di alcuni studi, la cancellazione di alcuni progetti non annunciati e il licenziamento di alcuni dipendenti, il nuovo CEO ad interim di Embracer Group, (ex CEO di Sabre Interactive per circa due decenni) ha parlato agli investitori della trasformazione della proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli in uno dei più grandi franchise di giochi grazie a un migliore utilizzo delle risorse del gruppo.

Ottimizzare il marchio

Embracer Group: Matthew Karch«Penso che a volte la crescita arrivi attraverso i tagli. Devi ri-orientare i tuoi sforzi e fare un’analisi migliore delle risorse che hai. A volte i team vengono inseriti nei prodotti perché il team è disponibile in quel momento. In una struttura non del tutto consolidata, non ci sono necessariamente le risorse per mettere la squadra migliore sul prodotto migliore… Con un po’ più di centralizzazione, e non sto ovviamente implicando che stiamo passando da un modello a un altro, ma incorporeremo elementi di consolidamento e centralizzazione in alcuni aspetti della nostra attività. Avremo un quadro migliore dei team che saranno disponibili e avremo dati migliori per supportare la selezione dei prodotti e per creare un prodotto che alla fine otterrà risultati migliori rispetto ad alcuni dei nostri prodotti precedenti.
Ho un alto grado di fiducia che l’intero processo si tradurrà facilmente in una migliore selezione dei prodotti che sono più redditizi e che ci offrono maggiori opportunità di crescita in futuro e che aiutano a sfruttare l’IP in possesso all’interno della nostra organizzazione. Possediamo Il Signore degli Anelli e sappiamo che dobbiamo sfruttarlo in modo molto significativo e trasformarlo in uno dei più grandi franchise di giochi al mondo. E questo è ovviamente qualcosa che faremo. Si tratta di un utilizzo delle risorse migliore rispetto ad altri progetti su cui hanno lavorato alcuni dei nostri team. Lavorando insieme, abbiamo queste opportunità e siamo davvero entusiasti di vedere che ciò viene messo in pratica in tempi relativamente brevi».

Molti videogiochi in sviluppo

Embracer group lotrIl gruppo Embracer ha acquisito la proprietà intellettuale del Signore degli Anelli per una cifra irrisoria quando ha acquistato la Middle-earth Enterprises nell’agosto 2022. Da allora, Amazon Games ha annunciato un nuovo accordo con Embracer per produrre un MMORPG basato sugli amati libri fantasy di Tolkien. Ci sono anche altri giochi del Signore degli Anelli in produzione, come il gioco di sopravvivenza In uscita 5 videogiochi sul Signore degli Anelli (in uscita questo autunno) e un progetto in lavorazione al Wētā Workshop (recentemente posticipato al 2024), ma sembra che possiamo aspettarci molto di più dai numerosi studi interni di Embracer Group in futuro.

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Il Signore degli Anelli, i diritti vanno a Embracer
– Leggi l’articolo In uscita 5 videogiochi sul Signore degli Anelli
– Leggi l’articolo Zaentz mette in vendita i diritti del Signore degli Anelli
– Leggi l’articolo Videogioco su Gollum: ecco il primo trailer

.

LINK ESTERNI:

– Vai al sito web della Embracer Group
– Vai al sito web della Middle-earth Enterprises

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.