Magic: nuove carte e set Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo torna il 3 novembre 2023 con un’uscita speciale. Con buste speciali, confezioni scena ricche di illustrazioni epiche e splendidi trattamenti foil, queste nuove uscite faranno continuare i festeggiamenti del centoundicesimo compleanno di Bilbo. Magic: The Gathering ha infatti annunciato le sue nuove collezioni e set di carte per quest’autunno e inverno. Il gioco di carte più giocato e celebrato al mondo tornerà nella Terra di Mezzo con un’altra collezione speciale del Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo. E questo set speciale già si annuncia molto potente. Al MagicCon: Vegas di Las Vegas, in Nevada, la Wizards of the Coast ha rivelato The Lord of The Rings: Tales of Middle-earth Holiday Scene Box, cornici speciali realizzate con carte che costruiscono un’immagine complessiva di una scena mitica dai libri di Tolkien e altri prodotti relativi alla Terra di Mezzo oltre ad anticipazioni di molti altri set di carte.

Le confezioni scena

In particolare, a novembre arriveranno una serie di “Scene Box” del Signore degli Anelli, insieme a una ristampa dei costosissimi Collector’s Booster del set, che dovrebbe ridurre il prezzo delle bustine. Ogni confezione scena de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo contiene sei carte con meccaniche uniche in versione foil senza bordo con illustrazioni che se messe insieme ricreano alcune delle scene più epiche de Il Signore degli Anelli. Inoltre, ogni confezione contiene sei carte con illustrazione, tre buste dell’espansione e un cavalletto di carta. Le carte inedite si troveranno proprio in questi Scene Box, che altro non saranno che dei display da esposizione contenenti una manciata di carte l’uno: queste ultime, una volta giustapposte nel modo corretto, formeranno un’unica macro-illustrazione simile ad un dipinto. La nuova uscita de Il Signore degli Anelli: MagicI Racconti della Terra di Mezzo comprenderà le già citate cornici speciali: Il Potere di Galadriel, Aragorn nel Fosso di Helm, Gandalf nei Campi del Pelennor e Il Volo del Re Stregone, con tanto di nuova carta leggendaria dedicata. Ci saranno chiaramente le nuove carte poster, che nel caso di Gandalf nei Campi del Pelennor messe accanto formeranno l’immagine della battaglia alle porte di Minas Tirith. In totale sono 24 carte, che compongono 4 illustrazioni da 6 carte ciascuna. In aggiunta, arriveranno i Collector Booster Special Edition e i booster Jumpstart Volume 2, sempre tematici. Quest’ultimo è il formato che aveva conquistato i giocatori lo scorso anno per la sua immediatezza nella creazione del mazzo (praticamente automatica in questo caso con solo due bustine) e inizio veloce delle partite e le nuove buste da collezione.

Carte dei fratelli Hildebrandt

Magic HildebrandtIl Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo celebra i decenni di passione dimostrata dai fan per questo mondo con Collector Booster in edizione speciale. Queste Collector Booster sono ricche di nuovi trattamenti in stile vetrina, foil e carte entusiasmanti sia per i fan de Il Signore degli Anelli che di Magic. In questi pacchetti, i fratelli Hildebrandt , acclamati artisti fantasy Greg e Tim Hildebrandt, inseriranno i loro dipinti e le illustrazioni de Il Signore degli Anelli nel loro stile classico applicato a numerose ristampe di carte di Magic esistenti. In totale ci sono 20 diverse carte in stile Hildebrandt. Sono 20 ristampe senza bordo, ciascuna con un’illustrazione dei fratelli Hildebrandt raffigurante la Terra di Mezzo e i suoi abitanti. 20 carte del passato di Magic sono state portate nel mondo della Terra di Mezzo, ciascuna con un’illustrazione originale de Il Signore degli Anelli creata da Greg e Tim Hildebrandt e sottoposta a un’attenta selezione. Queste meravigliose carte si possono trovare nelle Collector Booster in edizione speciale sia con il nuovo trattamento foil argentato che in versione non foil.

Le carte poster senza bordo speciali

Magic Aragorn poster Il set include anche un trattamento delle carte Pergamene della Terra di Mezzo che ristampa le carte con un aspetto diverso. Il profondo legame tra la musica e Il Signore degli Anelli arriva in Magic con carte poster senza bordo speciali. Questi trattamenti disegnati a mano e ricchi di dettagli si possono trovare su 20 carte rare mitiche dell’espansione principale. Per creare queste carte poster senza bordo, un team che spazia da responsabili del regolamento ed editor a illustratori, grafici e direttori artistici si è occupato di ogni singolo dettaglio e miglioramento per più di un anno, facendo sì che le carte fossero sia belle da vedere che leggibili. Persone come Micha Huigen, Justine Jones e soprattutto Sarah Wassel. Ogni carta ha un look stilizzato unico e chi non lo vede non sa cosa si perde. Si possono trovare anche versioni serializzate di queste carte esclusivamente nelle Collector Booster in edizione speciale. Esistono 100 stampe di ogni carta poster serializzata, ciascuna identificata da un numero unico e contraddistinta da un trattamento foil doppio arcobaleno.

 

GUARDA LA GALLERY

 

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Magic, l’Unico Anello venduto a ben 2,6 milioni
– Leggi l’articolo Magic, l’Unico Anello è già stato trovato!
– Leggi l’articolo Magic, l’Unico Anello già vale 2,1 milioni di dollari
– Leggi l’articolo Signore degli Anelli, per Magic anteprima a marzo
– Leggi l’articolo Magic, un’espansione per il Signore degli Anelli
– Leggi l’articolo Lo Hobbit con le carte: «Che belle le bustine!»

LINK ESTERNI:
– Vai al sito ufficiale del Wizards of the Coast
– Il sito ufficiale del gioco Il Signore degli Anelli – The living card game
– Il sito ufficiale del gioco in edizione italiana (Giochi Uniti – Stratelibri)

 

.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.